Sponsorizzati Tempo libero

Gli Spacchettati Oxfam: fai un regalo azzeccato

Non so voi ma io quest’anno ho dovuto letteralmente fondermi il cervello per fare dei regali di Natale che fossero utili, non di troppo e nemmeno doppioni. Ci sono riuscita? Ni, nel senso che comunque gran parte dei miei destinatari non aveva bisogno di chissà quale dono…avendo già di tutto a disposizione.

Per questo cerco sempre cose alternative da regalare a Natale come in occasione di altre Feste o compleanni. E alternativo per me fa rima con solidale.

Non c’è miglior regalo azzeccato di questi doni che sono un gesto di grande valore , un regalo che fa felici più persone: chi lo fa, chi lo riceve, e chi ne usufruisce. Chi lo fa ha la consapevolezza di aver contribuito a fare una cosa importante e sicuramente utile. Chi lo riceve sa di aver contribuito anche lui a migliorare le condizioni di chi è meno fortunato. Chi ne usufruisce può emergere da una situazione difficile.

Ma come si possono fare questi regali?

spacchettati

Oxfam è una associazione umanitaria che fa parte di una larga coalizione internazionale che opera in bel 98 Paesi. E’ nata con lo scopo di combattere l’ingiustizia della povertà nel mondo e migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone dando loro potere e risorse per esercitare i propri diritti e costruire un futuro migliore. Recentemente ha lanciato la campagna “Con Oxfam la capra canta!”. Fare un regalo utile mette o non mette di buonumore? Direi di si, e il canto è usato proprio perchè sinonimo di gioia e felicità.

Gli spacchettati sono i regali utili e azzeccati che Oxfam permette di donare con estrema facilità. Basta andare sul sito www.glispacchettati.it, scegliere il dono simbolico (ce ne sono di vari prezzi e stazze :) )e decidere a chi inviarlo, con una cartolina oppure tramite delle e-card anche personalizzabili.

 

Tramite la Pagina Facebook , Oxfam comunicherà agli utenti i benefici ottenuti grazie agli Spacchettati.

E’ un’ottima idea regalo anche per la prossima Epifania, io corro a sceglierne uno!

Articolo sponsorizzato

1 Comment