Oroscopo

Previsioni astrologiche dal 6 al 31 luglio 2012

Ariete: luglio vi porterà sicuramente molto movimento, in ogni senso. Mercurio si trova in posizione favorevole e quindi stabilisce che le vostre giornate siano piuttosto intense, nel moto retrogrado che avviene dal giorno 15 luglio potrebbero verificarsi leggeri contrasti, ritardi nelle prenotazioni dei viaggi oppure al contrario gite improvvisate, quando meno ve lo aspettate. Marte comincia ad agire per la prima decade ponendosi in una posizione leggermente faticosa, l’attenzione si deve concentrare sul partner. La terza decade dovrà vedersela con Saturno e Sole contrari e sono le Arietine nate in questo periodo di tempo che avranno forse qualche leggera difficoltà in più, si farà sentire un po’ di stanchezza accumulata durante l’anno.

Toro: la seconda e la terza decade avranno l’appoggio del Sole, quindi la vitalità non dovrebbe mancare. Per quanto riguarda il resto: l’estate non è una stagione che amate moltissimo, soffrite il caldo e desiderate una vacanza rigenerante. Quest’anno non tutte potranno essere accontentate, Mercurio ritarderà molti progetti in questo senso, anche per una questione economica. Dal 23 luglio il Sole passa nel Segno del Leone e molte appartenenti al Toro della prima decade ne risentiranno, per alcune si prospetta un periodo da dedicare a lavori di ristrutturazione della casa oppure a problemi familiari.

Gemelli: la situazione appare piuttosto positiva. Ci sono molti pianeti che insistono sorridendo verso di voi: Giove, Mercurio, Venere. Tutto questo lascia presagire un periodo assolutamente scorrevole e pieno di iniziative, se riuscite a prenotare le vacanze a partire dal 23 luglio (con il Sole favorevole), potrete godere di ulteriori appoggi planetari che vi portano anche l’energia necessaria. Marte è tornato favorevole: il tempo di recupero sarà differente a seconda di quelle che sono le situazioni da rimettere in ordine, però sono sicura che avvertite un’aria frizzante e differente attorno a voi. Per le single o comunque per tutte c’è la possibilità di conoscere tanta gente nuova.

Cancro: l’estate si preannuncia molto intensa soprattutto per le appartenenti alla terza decade che in questo momento dovranno vedersela con il Sole nel Segno che va a stimolare il famoso Saturno “contro”. Molto dipenderà dalle situazioni personali e dall’oroscopo personale, ma in linea generale direi che tutte avrete la possibilità di una “visione” finalmente realistica di molte situazioni che state vivendo. Questo è il momento da cui partire per verificare se è il caso di portare avanti quella relazione sentimentale, quel rapporto di lavoro o qualsiasi altra cosa che avete iniziato nei mesi precedenti. Per molte si verificheranno degli allontanamenti, ma consapevoli, quindi per nulla dolorosi.

Leone: non voglio sentire lamentele. Sto scherzando, ma la situazione per moltissime di voi è sicuramente cambiata e in meglio. Addirittura potrei dire che vedo per alcune la possibilità di avere appena iniziato un nuovo lavoro che, probabilmente, non consentirà di avere un periodo di vacanza nell’immediato, ma che garantirà una certa entrata di denaro. Questa è una delle possibili influenze di Mercurio nel vostro Segno che insisterà per molti giorni in questa posizione. Molta attenzione va data ai rapporti con i parenti più vicini, ai fratelli o alle sorelle, ai piccoli spostamenti. La seconda decade sarà quella più particolarmente stimolata, anche con la possibilità di “approfittare” di qualche colpo di fulmine estivo che non so, per ora, come potrà andare a finire, ma l’importante è cogliere l’attimo.  E i pianeti ve lo permettono.

Vergine: come vi sentite senza avere il peso di Marte sulle spalle? Io direi bene. E sono anche sicura che per moltissime di voi Marte ha lavorato bene, per alcune benissimo. Vi ha portato molta intensità in ogni campo, lavoro o affetti, questo è sicuro, ma ora è passato e potete iniziare a riprendervi da un punto di vista fisico. Mercurio si pone in una posizione di “meditazione”, per cui non vedo grossi spostamenti per le vacanze, almeno in questo periodo. Con quella Venere birichina, invece, continuano le possibilità di iniziare dei flirt e delle storie che al momento possono sembrarvi cadute dal cielo, che non riuscite a razionalizzare. Ma direi di viverle e di attendere l’autunno per le conferme.

Bilancia: è molto buono il cielo di questo periodo sopra di voi. Mercurio è tornato in posizione positiva e quindi favorisce le comunicazioni, siete in grado di spiegare bene e con chiarezza ogni vostro punto di vista e a partire da questo mese avrete davvero bisogno di farlo. Ci sono, infatti, situazioni che vanno affrontate ed analizzate, quanto meno, per poi decidere ulteriormente. Ci sono cambiamenti in vista soprattutto per la terza decade, non saranno a breve, ma da questo momento potete seminare, se avete voglia (e Saturno vi costringerà) di affrontare qualche realtà finora evitata. Nel complesso, però, non potete lamentarvi. Cercate solo di gestire Marte nel modo più costruttivo possibile, favorite le attività fisiche, palestra, corsa, nuoto, etc.

Scorpione: fino al 23 luglio avrete l’appoggio del Sole  e questo contribuirà ad accentuare la vostra vitalità. Dal 24 luglio anche il Sole si pone, con Mercurio, in una posizione critica. Le Scorpioni non sono aggressive o tumultuose come, ad esempio, le Leonesse, ma, nonostante questo, sono in grado di esternare ciò che non va bene in modo assolutamente deciso. Ecco: questo è il periodo in cui potrete farlo, avrete la possibilità di imporvi, in qualche modo e in qualche situazione della vostra vita che finora avete subìto forse passivamente. Il “rischio” che questo accada è ben evidente soprattutto intorno ai giorni 26 e 27 luglio e soprattutto per la prima decade ed inizio della seconda. Il resto dei pianeti si pone in una posizione “neutra” che vi interessa poco, questo significa che potete approfittare di questo periodo per fare una sorta di resoconto: ad attendervi c’è l’autunno, impegnativo, ma costruttivo.

Sagittario: i transiti che vi coinvolgono sono molti e direi che sono tutti davvero stimolanti e portatori di novità positive. Avete lasciato la sofferenza (e l’insofferenza) che vi ha donato Marte per tutti questi mesi a partire da novembre, il periodo è stato lungo e sicuramente molto impegnativo per molte di voi. Le maggiori difficoltà si sono concentrate sulle Sagittario in coppia, che al momento potrebbero avere qualche chances per riprendere le fila del discorso con il partner. Marte ora è in ottima posizione e stimola Venere che, a sua volta, vi stimola ad una sorta di cambiamento non solo interiore, ma anche esteriore. L’ottimo Mercurio vi appoggia per tutto il mese e vi consente di pianificare le vacanze in modo tranquillo. Al momento credo che anche l’opposizione di Giove e i relativi eventuali problemi o ritardi che può portare possa essere tenuta sotto controllo.

Capricorno: le Capricorno della seconda e della terza decade sono quelle più sotto pressione durante queste giornate, per lo meno fino al 23 luglio, quando finalmente il Sole si toglierà dall’opposizione. Prima di questa data, però, per alcune di voi che stessero vivendo situazioni davvero critiche, vedo la possibilità di prendere, finalmente, decisioni drastiche e definitive. Dipende molto dall’oroscopo personale, però sappiate che tutto quello che in questo momento vi pare essere tolto, dall’autunno vi verrà restituito con gli interessi. Cambiare è difficile, ma sempre costruttivo. Al momento avvertite  la tensione di Marte in posizione critica. Attenzione alle giornate del 18 e del 19 luglio che risulteranno piuttosto elettriche.

Acquario: il movimento dei pianeti vi ha, finalmente, portato Marte in posizione positiva. L’accento si porrà sulle iniziative collegate con luoghi lontani, favoriti i viaggi e gli spostamenti. Mercurio in opposizione, per giunta retrogrado, vi porterà, infatti, molte cose da fare, idee da mettere in pratica, pensare, pensare e pensare e poi realizzare. Prendete appunti di tutti i progetti che vi vengono in mente e che sono legati al vostro lavoro: è un momento fecondo da questo punto di vista. Particolarmente stimolante quest’anno sarà proprio il periodo a partire dal 23 luglio, quando il Sole dal Leone vi riscalderà e vi costringerà ad essere meno astratte di quanto in genere non siate. Molte possibilità di nuove conoscenze e contatti gradevoli.

Pesci: la seconda e la terza decade fino al 23 luglio avranno l’appoggio del Sole e quindi molto si concentrerà proprio sul lato dei sentimenti e della possibilità di nuovi flirt da vivere in modo “estivo”. La presenza di altri pianeti in posizione impegnativa vi porta sicuramente molti nuovi incontri e per alcune nuove storie, che, però, inizialmente potrebbero risultare difficili da portare avanti. Diciamo che anche per voi molte conferme arriveranno più in là nel tempo, a partire dalla fine dell’anno, però questo è sicuramente un periodo di grande stimolo seppure molto, molto impegnativo, soprattutto perché vi costringe a “sognare” di meno e ad agire di più. Mercurio è neutro: attenzione, perché in alcuni momenti davvero avete poca lucidità mentale.