Oroscopo

Previsioni astrologiche dal 28 giugno al 5 luglio 2012

Ariete: è appena entrato Mercurio nel Segno del Leone e voi Arietine iniziate ad avvertire una lieve voglia di fuga o semplicemente il desiderio di andare in vacanza. Al momento solo chi è nata nei primi giorni della prima decade può preparare le valigie, ottime le giornate del 1 e del 2 luglio. Qualche tensione arriva il 3 e il 4 con una Luna leggermente nervosa: respirate e inspirate. Tranquillizzatevi. E’ in arrivo Marte e porterà qualche scompiglio nella vostra vita, per qualcuna anche nella vita di coppia. Estate movimentata.

Toro: il periodo estivo vi sembra sempre piuttosto pesante e questa volta forse avete ragione da vendere, perché vi sembra di non riuscire a comunicare in modo chiaro ciò che pensate. La prima decade dovrà equilibrare questa sensazione e gestire qualche incomprensione con la famiglia di origine o qualche problema in casa relativo, ad esempio, alle comunicazioni (linea adsl fuori uso?).  Il 29 e il 30 giugno o decidete di pensare fino a duemila prima di parlare oppure state in silenzio (è un’idea).

Gemelli: a parte un momento di umore ballerino e le ultime scintille di Marte per le appartenenti alla terza decade nei giorni di inizio luglio (l’1 e il 2), molti pianeti si sono disposti (e si dovranno disporre) in posizione ottima, a cominciare da Mercurio che favorisce le questioni scritte, i piccoli spostamenti, la vostra loquacità che aumenta a dismisura (tenetene conto il giorno 5, perché potreste seppellire di parole i vostri interlocutori). E’ un inizio di estate che promette benissimo. E fa respirare profumi nuovi.

Cancro: questo è certamente il vostro periodo, il Sole è entrato nel vostro Segno. Il problema è considerare i pianeti che verrà ad incontrare. Lo scorso anno in questi mesi avevate l’appoggio di Giove e tutto vi sembrava più leggero. Adesso il Sole è rimasto ad occuparsi di Urano, di Plutone, di Saturno: tutti pianeti degni di rispetto e molto importanti per la vostra maturazione ed evoluzione. A seconda della vostra età in questo periodo l’accento è posto sui cambiamenti che sicuramente avverranno e che a breve non potrete evitare. La settimana, in linea generale, è buona e concentrata sulle quesitoni finanziarie, a parte i giorni 3 e 4, quando la Luna vi farà disporre criticamente soprattutto nei confronti del vostro partner.

Leone: care Leone, siete già in viaggio? Con la mente sicuramente sì e fate bene. Dovete iniziare a considerare tutte le idee che vi vengono, perché a breve sarete in grado di metterle in pratica. Ottimo Mercurio nel vostro Segno vi alleggerisce sicuramente rispetto a qualche ultima tensione del periodo e a giornate che a volte vi sembrano malinconiche, ma senza un motivo reale. E’ la poca energia che il Sole vi invia, ma quando arriverà nel vostro Segno, a luglio, il discorso sarà diverso. Per ora accontentatevi, perché sicuramente avete passato prove peggiori nei mesi scorsi. Attenzione solo ai giorni 29 e 30 che non sono il massimo del buonumore.

Vergine: siete sottoposti ad un tiro incrociato di pianeti e questo per molte di voi indica un periodo sicuramente ancora molto, molto pieno di impegni. Mercurio si è disposto in posizione neutra e vi invia degli influssi che non sono troppo “del vostro tipo”, ossia a volte vi immergete in una sensazione di distacco dalla realtà e voglia di sognare. Approfittatene. Volare con la mente a volte fa davvero bene. Marte sta per uscire dal vostro Segno dopo moltissimi mesi: appena accadrà ve ne accorgerete immediatamente. Il 3 e il 4 luglio sono giornate buone, ma impegnative. Darete il massimo.

Bilancia: le Bilancine della prima decade cominciano ad avvertire una certa sensazione di pesantezza. Ci sono questioni che iniziano a venire a galla e qualche insoddisfazione potrebbe iniziare a manifestarsi a breve. Mercurio vi aiuta tantissimo, vi dona lucidità mentale e voglia di risolvere le questioni in modo “pacifico”.  Il 3 e il 4 luglio, però, dovrete adoperare tutta la vostra armonica visione dell’esistenza per resistere a qualche scatto di nervosismo che sarà nell’aria. In arrivo molti cambiamenti.

Scorpione: il 29 e il 30 la Luna passa nel vostro Segno e mette l’accento (per chi di voi si trovi in una situazione lavorativa stabile) sulla carriera e mette in evidenza giornate in cui dovrete impegnarvi particolarmente se vorrete ottenere dei risultati.  In linea generale, molte di voi arrivano all’estate in pieno esaurimento di forze e, a breve, anche mentale: significa semplicemente che dovreste staccare la spina e prendervi delle giornate di assoluto riposo. Tra poco Marte cambierà Segno e molta dell’energia che vi ha inviato verrà a mancare, ma anche molti problemi che fin qui avete dovuto affrontare.

Sagittario: ci sono cambiamenti in vista nel vostro cielo. Mercurio è positivo e questa posizione mette l’accento su ciò che è lontano da voi. Un viaggio all’estero non sarebbe male. Marte sta per lasciare la posizione negativa che sta occupando da mesi nei vostri confronti e che è responsabile di tante tensioni. Molti problemi potranno risolversi in modo più diplomatico, anche se per molte di voi possono continuare questioni con il partner che dovranno essere affrontate, ma (e sì) d’ora in poi ci saranno meno litigi nell’aria e più parole. Valutate sempre bene le decisioni da prendere.

Capricorno: il Sole è in aspetto di opposizione e si concentra sulla vita coniugale. Il 29 e il 30 sono ottime giornate, mentre il 3 e il 4 luglio potreste avvertire una sorta di insoddisfazione che non sapete come esprimere. Anche voi a breve sarete sottoposti ad un cammino che porta verso un cambiamento in qualche spazio della vostra vita, la terza decade può ancora approfittare di Marte positivo. Per le altre si avvicina un periodo in cui potrebbe essere dedicata maggiore attenzione alla carriera a discapito di famiglia e figli.

Acquario: molto nell’aria del vostro cielo è già cambiato in positivo e sicuramente anche voi ve ne siete già accorte. Iniziate ad intravvedere gli effetti positivi di Giove che saranno, però, più visibili quando anche Marte cambierà, finalmente, Segno. Mercurio è in opposizione: chiarire con il partner questioni che avete lasciato in sospeso è un’ottima cosa, per chi di voi non fosse in coppia questo è un periodo ottimo per nuove conoscenze. La settimana scorrerà leggera, tranne il 29 e il 30 giugno, quando potreste trovarvi a risolvere qualche problema relativo alla vostra abitazione.

Pesci: con Mercurio che ha cambiato Segno perderete per qualche giorno la vostra non proverbiale lucidità mentale. Sto scherzando: il fatto è che amate più il sogno che la logica e questo Mercurio neutro non vi aiuta a mettere i piedi ben piantati per terra. Molte di voi (e sono casi particolari) vivono da tempo una relazione forse particolare, forse extra, che potrebbe essere stata portata da un Marte che ha insistito per mesi e mesi e alla fine forse avete ceduto. La notizia buona è che Marte si sta per allontanare da quella posizione e quindi c’è qualche tensione in meno per tutte e in ogni campo. La situazione resta, comunque, molto impegnativa, soprattutto nelle giornate del 1 e 2 luglio.