Oroscopo

Previsioni astrologiche: 10 maggio 2012

Ariete:  la Luna si va a porre in aspetto negativo con Saturno durante la serata e questo vi porta un senso di insofferenza, qualche responsabilità in più per chi di voi (soprattutto della terza decade) si stia dedicando ad aiutare una persona anziana. In linea generale avete, però, sempre l’appoggio di Venere e il buonumore potrebbe tornare, tra un pensiero ed un altro.

Toro: Luna e Sole sono armonici tra di loro e soprattutto verso di voi. Che dire? I pianeti continuano a favorirvi (naturalmente a parte qualche aspetto dell’oroscopo personale che potrebbe mutare qualcosa, ma non moltissimo). La prima decade è favorita su un livello pratico, la terza si avvolge nelle sue comodità, nelle abitudini tanto care e la giornata scorrerà serena per la stragrande maggioranza di voi.

Gemelli: le native della prima decade oggi potrebbero sentirsi leggermente “appannate”. Nulla di grave, è Mercurio che ha cambiato Segno ed ha trasferito la sua lucidità altrove. Questo passaggio sarà molto rapido e quindi i piccoli problemi pratici non saranno assolutamente preoccupanti. Per le nate nei primi sette giorni del Segno qualche tensione nell’aria.

Cancro: il Sole e Giove sono dalla vostra parte, ma la Luna non lo è. Il passaggio in Capricorno porrà sicuramente l’accento su chi è “di fronte a voi”, quindi il partner prima di tutto per chi si trovi a vivere un rapporto di coppia. Qualche malumore è da tenere in conto durante queste ore.

Leone: le nate nei primissimi giorni del Segno da oggi si trovano di fronte ad una marea di cose da fare e non ne avranno molta voglia. Il lato pratico è in primissimo piano e ci sono molte incombenze da affrontare. La Luna per oggi non vi appoggia e vi lascia liberi di agire, anche se sarebbe consigliabile pensare sempre bene due volte prima di farlo. E questo vale anche nel rapporto con le persone che vi circondano.

Vergine: nonostante qualche tensione dovuta al sempre presente Marte e a qualche momento di complicata malinconia dovuto alla sempre presente Venere in quadratura, vi vedo scoppiettanti. Perché dentro di voi sapete ben costruire: portate fuori le vostre idee, con questo Giove è ora di realizzare molto, moltissimo.

Bilancia: giornata pesante per la terza decade. Non posso scrivere altrimenti, la Luna va a scontrarsi con Saturno e questo porta pensieri e un ritorno, per qualcuna, ad una realtà che non è quella per voi ideale. Ci sono momenti critici nel rapporto con il femminile, in senso esterno, rispetto a donne della famiglia o amiche o figlie, ma anche interiore e quindi tutto legato a qualcosa che è dentro di voi. Malinconia.

Scorpione: Mercurio si oppone al vostro Segno e mette in primo piano anche per voi qualche difficoltà pratica, nella vita quotidiana, con gli scritti e i piccolissimi spostamenti. Non è un passaggio grave e il pianeta cambierà Segno presto, ma ora tocca alle nate nei primi giorni dover affrontare un periodo complicato da un punto di vista delle comunicazioni. Una figura femminile oggi vi potrebbe essere di aiuto.

Sagittario: credo che la parola-chiave per oggi possa essere “pigrizia”. Ricercata o subìta: non ha importanza. Qualcosa ha perduto velocità e non deve essere per forza un male. Potreste dedicare un’attenzione a voi stesse per limitare i “danni” di una Venere opposta che qualche volta vi porta il pensiero di non piacervi. Cambiate look, anche drasticamente.

Capricorno: è una giornata sicuramente molto intensa soprattutto verso la serata e soprattutto per la terza decade che vede annebbiare un attimo la sua visione delle cose in modo pessimista. E’ solo un momento passeggero e non ha un fondamento reale, ma lo stato d’animo potrebbe essere di questo tipo. Le nate nei primissimi giorni del Segno si trovano nella condizione di avere più occasioni del solito per uscire.

Acquario: molte cose cambieranno, prossimamente, non sicuramente oggi, ma sono questi i pensieri su cui dovete basarvi nonostante le tante, tantissime difficoltà del periodo. Non scaricate energie pensando in negativo, approfittate di Mercurio “negativo” e trasformatelo a vostro favore: rielaborate pure ciò che è accaduto finora, ma guardate avanti. Sempre.

Pesci: il lato pratico continua ad essere in primo piano, tranne per le nate nei primi due o tre giorni del Segno che hanno Nettuno sulla loro testa e dentro ai loro pensieri che si fanno per alcune romantici all’esasperazione, per altre costruiscono quei castelli in aria che ben conoscete. La giornata di oggi è comunque ben predisposta verso di voi, buoni i rapporti con le persone che vi circondano e andranno sicuramente a migliorare nel corso del mese.