Oroscopo

Previsioni astrologiche: 9 maggio 2012

Ariete: la novità di oggi è il passaggio di Mercurio dal vostro Segno a quello del Toro. Vi potreste sentire forse più leggere e probabilmente molte di voi avranno meno cose da fare ed anche qualche imprevisto in meno. La Luna, però, si pone in aspetto difficile ed oggi per la prima decade ed inizio della seconda possono esserci dei momenti di disturbo che provengono da una donna della famiglia.

Toro: tutti i pianeti si dispongono benevoli nei vostri confronti. Questo significa sicuramente che il periodo è denso, densissimo di avvenimenti, avete molte cose da fare, anche se dovessero solo riguardare il quotidiano. Sono probabili piccoli spostamenti da oggi in poi. Per le donne che lavorano è un momento particolarmente creativo, dove l’efficienza porta ottimi risultati e per le casalinghe periodo particolarmente fantasioso in cucina.

Gemelli: una Luna come quella di oggi, in Capricorno, non ha nulla a che fare con voi. Laddove voi siete pieni di comunicativa, di voglia di divertirvi e soprattutto di parlare o di scrivere, il Capricorno è il Segno che più apprezza il silenzio. Ma con il passaggio di Mercurio (il vostro pianeta) nel Toro questo si porrà in aspetto positivo con la Luna: vuol dire che forse per oggi apprezzerete il silenzio o una forma di meditazione e di ritiro in voi stesse più di quanto facciate di solito.

Cancro: Luna in opposizione, ma per oggi riguarda solo la prima decade. Si potrebbero accentuare o riaffiorare problemi tipici femminili oppure è semplicemente il vostro umore che tenderà a cambiare durante la giornata. Avrete comunque l’appoggio di Mercurio che arriva per farsi meno invadente di quanto lo sia stato finora:  le comunicazioni saranno come voi le vorrete, poetiche e delicate. Anche se fossero solo quelle telefoniche.

Leone: il Sole e Giove contrari potrebbero farvi tendere verso l’esagerazione di qualche situazione. E le nate nei primissimi giorni del Segno rischiano oggi di non sapersi spiegare o di essere comprese in modo errato. Questi sono i piccoli inconvenienti della giornata. La pazienza dovrebbe essere sempre in primo piano. Molte di voi sentono l’influsso di Urano e sono orientate verso cambiamenti decisivi della loro vita. C’è, però, ancora da attendere per una concretizzazione.

Vergine: la Luna nel Capricorno vi è assolutamente amica e soprattutto se gestite un lavoro in proprio o comunque collegato a qualcosa creato da voi, artigianalmente, la giornata scorrerà senza intoppi e piena di ottime occasioni produttive. Arriva anche Mercurio e questo conferma il periodo positivo in ambito lavorativo. Dovrete solo ancora tenere a freno un certo spirito critico che vi anima da un bel po’ di tempo.

Bilancia: le donne della prima decade dovranno combattere con una forma di malumore. Nell’aria c’è un po’ di nervosismo per voi, anche se il cambio di Segno di Mercurio potrebbe rendere tutto molto più indolore. Potreste reagire dedicando qualche ora alla cura della vostra bellezza: con Venere positiva questo è assolutamente consigliabile, anche se già vi sentite particolarmente belle in questo periodo.

Scorpione: la seconda decade è quella che ad oggi appare più bersagliata. Giove e Sole non vi aiutano e molti progetti sono fermi, bloccati, c’è poco denaro.  Le donne della prima decade avranno ancora l’appoggio di Marte che, unito a quello della Luna, propone dei momenti costruttivi in ambito lavorativo e una bella energia da dedicare anche alla casa e alla famiglia.

Sagittario: la Luna è in posizione neutra e Mercurio si allontana dall’aspetto positivo che aveva finora con il vostro Segno. Forse questo potrebbe indicare un momento di raccoglimento delle idee, un attimo ideale per cercare di pensare senza troppo stress mentale. Il fatto è che siete piene di voglia di fare e di costruire e per qualcuna si potrebbe prospettare l’avvio di una società tutta al femminile. La giornata è comunque meno stimolante del solito, ma potete accontentarvi.

Capricorno: la Luna nel Segno va a toccare moltissimi altri punti del vostro oroscopo, quindi è un passaggio molto significativo. Oggi tocca alla prima decade in particolare che vede aprirsi davanti a sé una giornata sicuramente proficua e molto attiva.  Se avete da risolvere questioni “scritte”, da oggi in poi troverete la soluzione e la via semplificata da questo punto di vista.

Acquario: lasciando da parte per ora le considerazioni sui pianeti lenti (ma Giove, per fortuna, avanza e la fine di maggio non è poi così lontana: resistete), il nodo da considerare è il passaggio di Mercurio in Toro e quindi in aspetto di quadratura con il vostro Segno. Io direi che per eliminare le eventuali influenze poco positive (piccoli problemi negli spostamenti, rischio di parlare troppo quando sarebbe meglio stare zitte) potreste provare a telefonare o a scrivere parecchie email. Provate.

Pesci: la Luna dal Capricorno vi àncora alla realtà e così farà Mercurio che vi renderà più pratiche di quanto non siate in genere. Forse la dimensione “sognante” che vi caratterizza passerà in secondo piano, ma avrete più vantaggi pratici. Per le single c’è la possibilità di vivere un incontro molto passionale, per le sposate qualche contrasto con il partner, ma nulla di grave.