Bambini Mamma Moda

Oibò è arrivato Obibo

Obibo è un nome simptutte le bavaglieatico dato ad un oggetto altrettanto simpatico, pratico e utile!

Obibo, acquistabile in Italia da Pol & Cler, è un bavaglino in silicone naturale senza BPA, ftalati e piombo, prodotto con materiale ecologico.

Disponibile in 6 simpaici soggetti: rana, scimmia, ape, ippopotamo, gatto e cane.

 

Mia figlia ha scelto, per il suo fratellino di 2 anni, di testare l’obibo-scimmia e, sebbene Marco non accettasse più di mettere nessun tipo di bavaglino già da qualche tempo, ha apprezzato con sorpresa che gli mettessi al collo questo personaggio bizzarro e  ha rivolto subito la sua attenzione alla tasca raccogli pappa!

Infatti una delle particolarità di questo bavaglino è proprio questa comoda tasca pensata per non far cadere il cibo a terra o sui pantaloni del bambino.

Altri interessanti particolari il fatto di poterlo arrotolare per essere trasportato comodamente in borsa dopo averlo ripulito con una semplice passata di spugna.  Obibò si può pulire con uno straccio o una spugna, lavato con acqua e sapone, può essere sterilizzato e si può mettere in lavastoviglie!

E’ u2tilizzabile dai 6 mesi in poi, adattissimo anche a bimbi più grandicelli grazie alla particolare chusura adattabile.

A conti fatti trovo quasi tutti aspetti positivi per questo simpatico articolo.

Forse se devo essere proprio puntigliosa potrei dire che la chiusura in silicone non è l’ideale se messa a contatto con i capelli dei bimbi, soprattutto sulla nuca, ma il problema è facilmente risolvibile facendo attenzione quando si aggancia.

Anche il voto di Marco è positivo, lo mette e lo sfoggia proprio volentieri!

5