Bambini Gravidanza

Trio Living Smart Chicco: elegante e pratico

Ho avuto, in questi giorni, l’occasione di testare il nuovissimo prodotto di Chicco, il Trio Living Smart adatto al bambino dal suo primo giorno di vita fino ai tre anni, in vendita dal 15 luglio 2012.

Il trio è composto in tre parti:

Passeggino: Pensato sia per neonati grazie alla possibilità di reclinare lo schienale in ben 5 posizioni tra cui anche l’orizzontale, che per i bambini più grandi grazie alla seduta più ampia. E’ utilizzabile sia nella versione “fronte mamma” nella quale il bambino può interagire con il genitore durante le passeggiate nei primi mesi di vita o la versione “fronte strada” nella quale il bambino può osservare l’ambiente che lo circonda e soddisfare la curiosità tipica del bambino che cresce e vuole interagire con il mondo.

Navicella: Utilizzabile dalla nascita entro i primi sei mesi di vita del bambino. E’ il mezzo più adatto per il trasporto del bambino nei suoi primi giorni di vita. Confortevole e pratica negli spostamenti: sia per le passeggiate fuori casa grazie al pratico sistema di aggancio al telaio del passeggino, sia per gli spostamenti in auto grazie alla possibilità di utilizzare il Kit car (acquistabile a parte) e alla cintura addominale fissata alla base della navicella.

Seggiolino: Pensato per il trasporto in sicurezza del bambino dalla nascita fino al raggiungimento dei 13 Kg. Comodo da agganciare alla base da fissare direttamente al sedile dell’auto, si aggancia con un semplice “click”. Il riduttore ergonomico ha una forma clinicamente testata per prevenire la sindrome della testa piatta e per garantire la postura ideale del bambino.

 

Accessori Trio Living Smart forniti:

L’ampia e moderna borsa che si aggancia al amnico del passeggino, utilizzabile nella classica versione o nella versione extra-large.

L’immancabile parapioggia, indispensabile per le uscite nelle giornate di pioggia.

Il sacco coprigambe in caldo pile, ideale per tenere al caldo le gambe del bambino nelle uscite durante i mesi invernali.

Accessori Trio Living Smart acquistabili separatamente, non inclusi.

La base Isofix che permette di raggiungere i massimi livelli di sicurezza e praticità d’uso;

Il Kit car che consente di trasportare il bambino in auto direttamente nella navicella in piena sicurezza e comodità;

Il materassino riduttore per il passeggino, studiato per garantire comfort e sostegno nel cambio tra navicella e passeggino.

Personalmente ho trovato il Trio Living Smart molto pratico.

Il termine che mi continua a tornare alla mente pensandoci è: “morbido“!

Morbido nei tessuti, oltre che dal design elegante, e morbido nel trasporto su strada, data la semplicità con cui si riescono ad eseguire anche le manovre più complicate come salire e scendere dal marciapiede o percorrere dei tratti su strada sterrata.

Sono rimasta colpita dalla particolare forma piena delle ruote che non permette a fango e polvere di insinuarsi nella ruota e renderne difficile la pulizia, fattore di particolare importanza quando arriva il momento di rientrare in casa dopo una passeggiata in una giornata di pioggia o al momento in cui si carica il passeggino nel bagagliaio dell’auto, soprattutto per chi ha l’auto nuova acquistata in occasione dell’arrivo del bebè: è sufficente passare le ruote con uno straccio e tornano pulite.

Altro punto che mi ha entusiasmata riguarda la semplicità con cui si riesce ad agganciare la navicella e il seggiolino al telaio del passeggino: basta davvero un “click”! Fattore importante quando si è particolarmente di fretta, soprattutto quando il bambino piange: in genere è il momento in cui nessun genitore vorrebbe ritrovarsi ad armeggiare con gancetti o altro! Chicco ha davvero trovato la soluzione ideale a questo problema!

Io ho trovato anche molto utili le imbottiture nei punti dove il bambino è a contatto con le cinture di sicurezza: valore aggiunto in quanto a comodità!

Anche i manici del passeggino sono ideali per chi ha un bagagliaio non troppo capiente in quanto si possono ripiegare in modo da occupare il minor spazio possibile. Sempre a riguardo dei manici ci sono diverse posizioni in cui poterli regolare; volendo è possibile unirlo, grazie alla prolunga fornita, per una maggiore comodità nella guida.

Riassumendo:

Trio Living Smart è davvero un trio leggero e pratico, sicuro e semplice nel montaggio e nel trasporto in auto, maneggevole in strada e soprattutto comodo per il bambino sia piccolissimo che un pò più grande.

A mio avviso l’unico neo riguarda l’apertura del telaio in quanto sono necessarie entrambe le mani del genitore: ciò rende impossibile l’apertura del passeggino con il bambino in braccio. Se proprio voglio essere puntigliosa, forse avrei preferito colori più vivaci per i tessuti, ma questo aspetto riguarda molto il gusto personale.

5 Comments

  • Devo dirlo a mio fratello che sta per avere un bimbo! Tra cose in una sono comodissime!
    Fantastica segnalazione!

  • mi sembra davvero interessante il seggiolino auto…sembra davvero molto comodo e avvolgente. ma anche il passeggino e la navicella sembrano davvero fatti bene. allo scadere dei 9 mesi mi sa che ce lo compriamo…o meglio ce lo facciamo regalare!

  • l’ho provato anch’io e non potrei esserne più convinta. è vero, è morbido ed avvolgente, trasmette un vero senso di sicurezza!

  • grazie per la segnalazione, dettagliata e utile. sembra pratico e funzionale questo trio, andrò in negozio a vederlo perchè divento zia… e ho visto che conviene prendere un trio piuttosto che le parti singole

  • CIAO IO NE VENDO UNO PARI AL NUOVO CON NAVICELLA E OVETTO MAI USATI SOLO IL PASSEGGINO E’ STATO USATO POCHISSIMO. CHI FOSSE INTERESSATA SONO A TORINO IL MIO CONTATTO MAIL E’ caparbietta CHIOCCIOLA yahoo PUNTO com ciao