Bambini

I mattoncini in amido di mais: le costruzioni naturali firmate Giomais

Chi non ha mai giocato con le costruzioni? Sono il gioco per eccellenza dei bambini dai 3 anni in su; la novità è che adesso potete proporre ai vostri bambini questi nuovissimi mattoncini naturali al 100%.
I mattoncini di  Giomais sono fatti d’amido di mais e colorati con colori alimentari, sono certificati, brevettati e totalmente italiani. Potrai costruire, decorare, colorare  senza colla, solo con l’acqua.

Una vera  novità che ho scoperto questo week-end alla fiera Passatempi e Passioni di Forlì.

E’ un gioco didattico, ecologico, tutto naturale e completamente biodegradabile. Favorisce lo sviluppo di manualità, creatività e fantasia, socializzando in modo simpatico tutti assieme.

E’ facilissimo da usare!
Basta semplicemente inumidire l’estremità del mattoncino su una spugnetta ben strizzata e con una leggerissima pressione attaccarlo ad un altro e così di seguito, dando vita a fantastiche costruzioni, animaletti, mostri, fiori, senza limiti di fantasia. I mattoncini di Giomais possono essere attaccati, con lo stesso procedimento, anche su carta, creando fantastici disegni in 3D o mosaici, cartone, dando vita a costruzioni importanti, stoffa, vetro, legno per decorare con allegria e colore.

Negli asili, i più piccini, lo usano come acquerello, bagnando direttamente i mattoncini con l’acqua,e colorando disegni già realizzati o crearne, di nuovi. I mattoncini di  sono modellabili con leggere pressioni delle dita fino ad ottenere le forme desiderate, possono anche essere tagliati o strappati mantenendo sempre la loro proprietà, intrinseca, di poter essere attaccati sempre inumidendoli con l’acqua. E’ un regalo particolare, unico con tanti significati e possibilità illimitate!

Le confezioni

Visitate il sito internet di Giomais, e se volete acquistare Giomais cliccate qui

1 Comment

  • […] li avevo sinceramente mai sentiti questi mattoncini in amido di mais. Al vederli sono delle specie di palline che, bagnate un po’, diventano appiccicose e possono […]