Categorie | Salute

HERPES? SCOPRI IL PRIMO SITO DEDICATO AL PROBLEMA

newsletter  

Sono 12 milioni gli italiani che soffrono di Herpes Labiale. Io al momento (tocchiamo ferro) ne sono esente ma il mio lui no. Da quando lo conosco, almeno 3 volte all’anno torna a farsi vivo questo virus che si risveglia improvvisamente dalla latenza. I sintomi sono pizzicore nella zona interessata, e la comparsa della vescichetta e poi la successiva lesione che è decisamente antiestetica.

Di solito compare in situazione di stress, quando c’è un abbassamento delle difese immunitarie come dopo un’influeza, per eccessiva esposizione al sole, o per una alimentazione scorretta.

Nel momento in cui compare due sono i rimedi principali. O si usano gli antivirali o i cerottini di ultima generazione.

Quando il mio lui manifesta l’ herpes labiale lo tengo a debita distanza fino alla completa scomparsa dei sintomi…, nessuno usa il suo asciugamano, lavo frequentemente cuscini, tovaglioli ecc., insomma tutto quello che viene a contatto con la sua bocca va disinfettato. Fino a questo momento mi è andata bene… ma che rottura però…

Mentre per gli uomini avere l’herpes non è un gran problema per noi donne rappresenta una catastrofe, almeno a me darebbe molto fastidio…

Per tutti quelli che ne soffrono, o che non vogliono essere contagiati e per tutti coloro che desiderano informazioni corrette, dal 1° febbraio è on line un nuovo sito: http://www.sceltasenzarinunce.it.

Il portale oltre a spiegare che cos’è L’Herpes Labiale da indicazioni su come difendersi, come curarlo e sfata alcuni fasi miti. Si avvale inoltre della consulenza professionale del Prof. Sergio Chimenti, Direttore Clinica Dermatologica, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, che illustra i vari aspetti della patologia e fornisce validi consigli per contrastare efficacemente il fastidioso problema.

Un portale molto chiaro, sintetico e incisivo che risponde completamente ai nostri dubbi.

Prossimamente verranno inserite alune novità di grande interesse per tutte le donne che soffrono di questo problema ma non vogliono sottostare a particolari rinunce: ci sarà infatti una sezione curata da un ‘esperta di make-up che spiegherà come essere perfette anche con l’Herpes. L’esistenza dei cerottini che isolano l’Herpes permette infatti di potersi truccare senza problemi. Cosa che non sarebbe altrimenti possibile.

Sarebbe anche interessante una sezione per la prevenzione. Esiste uno stile di vita a prova di Herpes? Chissà…

Nel frattempo se visitate il sito potrete partecipare a un concorso che mette in palio tantissimi biglietti per il cinema. Per partecipare bastsa semplicemente rispondere a un breve questionario. Tra tutti i partecipanti verrà inoltre estratto il vincitore di una card cinema della durata di 1 anno.

E poi passaparola tra i tuoi amici perchè potrai vincere un fantastico weekend benessere Boscolo!

Vai su http://www.sceltasenzarinunce.it registrati , informati e partecipa!

 

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

newsletter  
Articoli simili:

Pannolino, quando toglierlo, i consigli dell’esperta

App Adidas Training 2012 – Pennetta

Gli Spacchettati Oxfam: fai un regalo azzeccato

L’oroscopo musicale di TIM: oggi che canzone sei?

Telethon 2012: io ci metto la faccia!

Lascia un commento

 


Cerca nel sito

Image and video hosting by TinyPic