Siete adulti ma credete ancora nelle favole. Per voi il Principe Azzurro è l’uomo ideale,vostra suocera non ha niente da invidiare a Malefica e sognate di vivere l’amore come Cenerentola, Biancaneve, Aurora…
Once Upon a Time vi farà rivivere i vostri personaggi preferiti delle favole, in una versione moderna e in “carne ed ossa”.
Nato dalla fantasia degli stessi autori di Lost,questo telefilm vi terrà incollati al divano davanti a duelli,magie e naturalmente amore a palate.
Jennifer Morrison(direttamente da “House”…ve la ricordate?) è Emma,la donna adulta che ormai ha dimenticato la magia dei sogni…e tutto si aspetta tranne di dover rincorrere Capitan Uncino,sconfiggere la Regina Cattiva o dormire nella locanda gestita da Cappuccetto Rosso e la Nonnina.
La trama:
Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti (in realtà personaggi di fiabe) vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco, conosce la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e a rimanervi. Henry è sicuro che lei sia l’unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla Regina Cattiva che ha fatto precipitare tutti i personaggi delle fiabe nel mondo reale, togliendo la possibilità di far vivere loro il lieto fine.
Pregi:
-Ritrovare i personaggi di tutte le favole più belle e capire che sono molto diversi da come ci si aspetta ha qualcosa di fantastico e nello stesso tempo inquietante
-Il telefilm finora ha avuto dei cattivi davvero d’eccellenza,azzeccati e del tutto inaspettati
-Alcuni attori sono davvero formidabili (vedi la Regina Cattiva-Lana Parrilla)
Difetti:
–Certi pezzi (soprattutto di flashback del passato) sono lenti,addirittura melensi
-In alcuni casi “quello che succederà” è abbastanza,troppo facile da intuire
-Non tutti i personaggi hanno la giusta attenzione che meriterebbero
Dove la puoi vedere:
In America è andata in onda la prima puntata della quarta stagione il 28 settembre sulla ABC,quindi trovi su internet le puntate in streaming sottotitolate.
In Italia la propongono su Fox.