Benessere e Salute

Camminata in casa per i giorni di pioggia

Tutti sappiamo che la camminata è un ottimo esercizio fisico (ma anche mentale) adatto a tutte le età (magari con velocità diverse).

Quando però il tempo non è dei migliori o se non ci va di uscire da sole perché non si è trovato un compagno di passeggiata, meglio non rinunciare all’esercizio fisico.

In rete possiamo trovare dei piccoli programmi di esercizi, dai 10 minuti ai 30, che ci aiutano a fare del movimento anche restando nel nostro salotto, suggerendo un ritmo e dei passi per non annoiarsi.

Il video che vi proponiamo è di un canale specifico per la camminata, e anche se in lingua inglese, ci basta vedere i movimenti e copiarli: nulla di più facile. In 15 minuti avremo fatto un bel chilometro e mezzo senza spostarci, prendere la pioggia o respirare la nebbia. Se invece c’è il sole, allora il consiglio è sempre quello di uscire all’aria aperta.

La camminata è un ottimo esercizio mentale perché non impegna la testa ed è possibile dedicarsi a qualche pensiero via dalle distrazioni del lavoro o delle faccende domastiche o dalle idiozie della TV. Fondamentale: pensiero positivo!