Oroscopo

Previsioni astrologiche dal 13 al 20 giugno 2012

La settimana si caratterizza grazie al Novilunio, il giorno 19 giugno 2012, che si formerà negli ultimi gradi dei Gemelli e si disporrà in aspetto di contrasto con Marte. In linea generale, nei giorni seguenti sarà necessario fare attenzione alle comunicazioni e soprattutto alle questioni scritte. Bandire l’aggressività verbale sarà d’obbligo. Ottimi gli effetti sui Segni d’Aria, qualche problema in più si verificherà per le Vergini e le Pesci, soprattutto per quelle nate negli ultimi giorni del Segno.

Ariete: la settimana si apre con una dinamica Luna nel vostro Segno che tenderà ad accentuare proprio il suo lato energico e a lasciare da parte considerazioni troppo “intellettuali”. Sarete, quindi, molto vive ed attive. Le nate nei primissimi giorni del Segno inizieranno ad avvertire gli effetti benefici di Giove: attenzione all’alimentazione, perché si sa che Giove potrebbe portare qualche chilo in più.  Resta ancora ferma la situazione sentimentale di quelle tra voi che stanno attendendo una risposta, ma non ci sono problemi insormontabili.

Toro: i giorni 15 e 16 sono molto intensi e metteranno in primo piano tutte quelle attività che vi sono congeniali e intendo dire anche solo quelle “casalinghe”, per molte di voi si accentua il piacere di cucinare (o avrete solo più tempo per farlo) mentre altre si dedicheranno alla cura della casa più del solito. In linea generale, la settimana sarà equilibrata. Il Novilunio potrebbe spostare l’accento sul lato economico  e su questioni relative al denaro, ma non ci sono uscite preoccupanti da questo punto di vista.

Gemelli: inutile sottolineare che continuate ad essere il Segno più al centro dell’attenzione e non solo per Giove che ormai è arrivato, ma anche per questa Luna Nuova che si forma nel cielo. E’ una Luna Nuova, come ho detto nell’introduzione, molto dinamica e vi fornirà energia mentale non solo sufficiente, ma forse anche eccessiva: il che è tutto dire conoscendo le vostre capacità da questo punto di vista. Le giornate più intense sono il 18 e il 19, in generale molte le novità in arrivo.

Cancro: la Luna Nuova potrebbe portare a molte di voi una leggera sensazione di malinconia o comunque voglia di isolarvi dal mondo. Se pensate che questa sia la strada giusta per trovare quelle soluzioni che è necessario mettere in atto, allora approfittate di questo periodo e “meditate”, perché presto, a partire dal prossimo mese, dovrete “agire” e tagliare qualche ramo secco. Le giornate del 13 e del 14 risultano piuttosto nervose e potrebbe esserci un malinteso o un piccolo litigio, il 15 e il 16 l’umore sarà sensibilmente migliorato.

Leone: i pianeti si stanno disponendo a vostro favore. Per le Leoncine della terza decade la settimana sarà sicuramente costruttiva e molto intensa. Il Novilunio sposta l’attenzione sui progetti, quindi significa che, passato Giove in Toro, adesso riacquistate un certo ottimismo e vi potete concentrare su ciò che per ora è ancora un’idea, ma che nel corso dell’anno (e anche in seguito) potrete portare a rendere concreto. Attenzione alle giornate del 15 e del 16, perché potreste sentire in voi crescere una certa voglia di ribellione e di distacco anche dalle questioni famigliari. Voli di fantasia.

Vergine: la settimana propone aspetti che suggeriscono l’arrivo di un periodo impegnativo. Questo è un discorso che vale per tutte le decadi del Segno, anche se in particolare la Luna Nuova va colpire prevalentemente la terza decade, che al momento è quella che risente più di una certa stanchezza soprattutto mentale. Avete voglia di relax, non è il momento per poter realizzare questo desiderio al cento per cento, ma i giorni 15 e 16 vi danno la possibilità di avere qualche ora da dedicare soltanto a voi stesse. Buona la capacità intellettuale e quindi prove o esami favoriti.

Bilancia: il 13 e il 14 la Luna si porrà in aspetto di opposizione, questo vuol dire che per molte di voi si presenta qualche incomprensione con il partner che, in questo periodo, a volte non vi capisce. In realtà, ha ragione, perché non siete nella totale condizione di riuscire a spiegare quello che volete e quello che provate, ma questa sensazione passerà molto presto. Il Novilunio mette l’accento su quello che è lontano da voi e che vorrebbe un’attenzione che in questo periodo state dando in modo piuttosto altalenante: chiedetevi perché. Ricordate che c’è sempre Saturno e vi aiuta a decidere cosa va cambiato e allontanato.

Scorpione: i giorni 15 e 16 saranno particolarmente costruttivi se dovete riprendere il dialogo con il partner o con persone che lavorano con voi. Il passaggio della Luna nel Toro sarà, infatti, molto stimolante e risolutivo, quindi queste due giornate saranno assolutamente costruttive.  Mercurio e Marte sono ancora dalla vostra parte e quindi potete contare sia su una notevole chiarezza mentale che su un’energia fisica abbastanza evidente.  Giove non è più opposto e quindi molte di voi stanno riacquistando una fiducia in se’ stesse e nelle proprie possibilità. Il Novilunio accentuerà il lato misterioso e vamp che contraddistingue molte di voi. Settimana passionale.

Sagittario: la settimana sarà assolutamente positiva. Avete ottime giornate da sfruttare, a partire dal 13 e il 14 quando un’ottima Luna si disporrà per suggerirvi di dedicare qualche ora allo sport o ad una attività di tipo creativo oppure ancora da dover dedicare ai figli in modo costruttivo. Il 18 e il 19 sono giornate stimolanti (e per alcune faticose, ma dipende dall’oroscopo e dalla situazione personale) per il rapporto di coppia, comunque sia si stanno predisponendo situazioni che vi porteranno verso una visione piuttosto chiara di quello che non va. In generale, questo è un periodo di grandi confronti con gli altri e quindi (se interpretato bene) davvero costruttivo.

Capricorno: il Novilunio non vi tocca direttamente, ma avviene in una Casa che è collegata al quotidiano e al lavoro di tutti i giorni, quindi la settimana sarà particolarmente concentrata su questo aspetto. In particolare, per chi di voi facesse un lavoro collegato al “lontano” potrebbe arrivare un aumento di responsabilità o di quantità di lavoro da portare avanti. Vi potrebbe risultare un po’ faticoso ora che Giove si è allontanato da voi, ma ce la farete. Il 15 e il 16 sono ottime giornate in generale, ma sopratutto per chi di voi è in coppia.

Acquario: la situazione astrale è molto interessante. Attorno a voi sentite un’aria elettrica piena di novità e soprattutto avvertite il cambiamento dentro voi stesse: i passaggi difficili degli ultimi mesi vi hanno rese molto più forti e determinate. La settimana è buona, il Novilunio mette l’accento sulla creatività e sulle possibilità di realizzazioni da questo punto di vista. I giorni 15 e 16 sono quelli un po’ più pesanti a livello di umore, qualche momento in cui vi accorgerete di avere poca pazienza per questioni relative alla famiglia o alla casa. Notizie in arrivo il 13 e il 14.

Pesci: il 15 e il 16 avrete un’ottima Luna dalla vostra parte, sono le giornate in cui potreste avvertire di meno il senso di insoddisfazione con il quale ormai convivete da qualche tempo. La situazione è molto complicata per alcune di voi e il passaggio di Giove nei Gemelli tenderà ad amplificare, nel corso dei mesi, le problematiche. In questo periodo avete Mercurio favorevole e quindi cercate una via di uscita anche soltanto iniziando un hobby creativo che scaricherà le tensioni interiori e vi aiuterà a canalizzare energia. Il Novilunio è un po’ come la ciliegina sulla torta e per le Pescioline in crisi di coppia potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso: frasi fatte per sottolineare che per molte c’è rischio di separazioni.