Oroscopo

Previsioni astrologiche: 17 maggio 2012 … quello che le Stelle dicono …

Ariete: la Luna di transito nel vostro Segno, care Arietine, si mette in conflitto con Saturno. Questo porta qualche lieve incomprensione con persone più grandi voi, qualche parente anziana o amica che oggi potrebbe aver bisogno di raccontarsi in modo forse un poco pessimista. Per tutte è possibile un sottofondo di malinconia che potrebbe turbare lo scorrere delle ore.

Toro: nulla di nuovo sotto le Stelle. Per voi Toro la situazione continua a scorrere in modo agevolato e da qualche tempo anche velocemente. Il transito di Mercurio, infatti, tende a velocizzarvi in tutto quello che fate. Oggi la Luna è ancora in una posizione che non vi si addice e quindi diciamo che grazie al quadro generale positivo e grazie alle vostre forze ce la farete a superare anche lievissimi contrasti che dovessero capitare durante la giornata (davvero lievi).

Gemelli: si stanno avvicinando ottimi periodi, l’aria inizia a caricarsi di influssi che si esprimeranno ben bene nei prossimi mesi. Dovete prepararvi, siate decise e soprattutto costruttive, perché le occasioni di miglioramento saranno moltissime. Oggi è un’ottima giornata in cui, però, dovrete trovare un equilibrio tra l’attenzione dovuta ai vostri figli (se ne avete) e quella che non volete far mancare alle vostre amicizie.

Cancro: per le appartenenti alla terza decade ecco una giornata in cui regnerà sovrana sicuramente una insoddisfazione  e per alcune di voi potranno verificarsi dei momenti in cui aver voglia di stare da sole. Il vostro atteggiamento esteriore può anche essere brillante ed attivo (Marte è ancora favorevole), ma è dentro di voi che qualcosa non quadra. Oggi avvertirete di più tutto questo.

Leone: la terza decade appare come se fosse stata improvvisamente sistemata al centro di un disco che gira e gira e gira. Vi sentite la mente affollata, avete diecimila cose da fare, ognuna di voi ha un campo della propria vita che richiede attenzione massima, gli studi, il lavoro, la famiglia, tutto. Però oggi la Luna vi sorride. Non è una Luna che vi porta relax e riposo, ma per lo meno lascia spazio al buonumore e alla voglia di parlare: essere ciarliere oggi potrebbe risolvere qualcosa.

Vergine: la Luna è in posizione neutrale anche questo giovedì, ma è apportatrice di un sentimento, di una sensazione che tendete ad ingrandire in modo esponenziale. Nascondete qualcosa dentro di voi e sapete voi cosa sia, oggi tenderete a soffermarvi su questo.

Bilancia: l’accento si stabilizza sul rapporto con il partner per chi di voi fosse in coppia. Qualcosa potrebbe andare verso un cambiamento, per adesso ne avvertite solo il leggero pensiero, ma nei prossimi mesi dovrete fare i conti in modo concreto con qualche allontanamento. Per le Bilancine sole c’è un attimo malinconico, ma non tutto è perduto: avete Venere in ottimo aspetto e tra poco inizierà a farsi “sentire” con effetti positivi. Migliore, quindi, la situazione delle Bilancine single.

Scorpione: fate ancora parte di quei Segni che hanno assunto da qualche mese una posizione stabile come lottatori del quotidiano. Mercurio avanza in opposizione al vostro Sole e porta incomprensioni con il partner a livello verbale. Attenzione a quello che dite, ma soprattutto a come lo dite.  Non siete diplomatiche di natura, ma oggi davvero rischiate di esagerare.

Sagittario: vi sentite assolutamente attive, avete anche voglia di stupire qualcuno e, perché no?, di sedurlo. Questo vale  in particolare per le Sagittario single, mentre quelle accasate e con famiglia oggi avranno parecchio da fare con i figli: questo significa che in particolare dovrete dedicarvi a loro. Per tutte un’ottima serata per andare a teatro o a vedere qualunque tipo di spettacolo.

Capricorno: le Capricorno della terza decade sono quelle che oggi raccoglieranno la sfida, nel senso che potranno essere disturbate da qualche incombenza nell’ambito famigliare. E’ sicuramente qualcosa che passa in modo quasi indolore, anche per gli ottimi appoggi dei pianeti lenti, però dovete tenerne conto. Per qualcuna si potrebbe verificare una sorta di insofferenza verso… la carta da parati della casa. Pensateci su e decidete di cambiarla, se vi va.

Acquario: ancora piccoli ostacoli, qualcosa nei vostri pensieri oggi potrebbe turbarvi, attendete lo svolgersi della giornata e cercate di restare ancorate alla realtà, solo in questo modo combatterete le varie avversità. Per la terza decade la giornata è migliore, nel senso che molte di voi avranno occasioni di distrazione e di poter uscire fuori dall’ambiente che le circonda.

Pesci: avete molte cose da fare, il lavoro vi impegna sicuramente e i frutti che vi porta non valgono tanto quanto i vostri sacrifici. Ma in questo periodo non è tanto il lato pratico quello che vi disturba, quanto sempre quello sentimentale. Venere ha cominciato il suo giro “al contrario”, sta tornando indietro, è diventata retrograda e questo significa che presto, molto presto, arriveranno dei nodi che dovrete assolutamente affrontare.