Oroscopo

Oroscopo del mese: Settembre 2012

Ariete: avete sicuramente trascorso delle vacanze movimentate, quel Mercurio che ha sostato nel segno del Leone per molto tempo vi è stato propizio e adesso vi lascia combattere con qualche questione economica da risolvere in breve tempo. I primi giorni di settembre saranno condizionati da una Venere disposta in posizione di quadratura e quindi molte Arietine avvertiranno i segni della stanchezza, altre saranno leggermente di cattivo umore e la maggior parte di voi avrà faticato a rientrare nei ritmi giornalieri dopo la pausa estiva. Approfittate di questo mese per rilassarvi, anche semplicemente NON pensando, non dovete fare chissà cosa, vi basterà fermarvi e respirare. Giove vi è sempre propizio e vi aiuterà in questo percorso, così come Venere che il giorno 7 entra nel Leone. Tutto questo in attesa della Luna Nuova del 30 settembre che vi aprirà nuovi momenti per la vostra vita.

Toro: care Toro, avete già avvertito una certa sensazione, poco piacevole, fatta di evidente tensione. Per alcune di voi questa si rivolge verso il partner, per altre verso una eventuale attività in società con altre persone. Tutto ciò è dovuto a Marte che si è disposto in una posizione di “confronto”, nel Segno dello Scorpione,  distogliendovi dalla vostra abituale pigrizia o dal semplice desiderio di tranquillità che vi contraddistingue e che in questo momento difficilmente riuscirete a realizzare. Il giorno 7 anche Venere si dispone in aspetto critico e conferma questa previsione soprattutto nei riguardi di una piccola crisi in casa, in famiglia. Aiutatevi e non cadete nel tranello della impulsività che vi arriva da Marte, a breve avrete transiti ancora più impegnativi e vi serve capire cosa va salvato e cosa va cambiato. Il Sole, però, vi è favorevole e per le single potrebbe annunciare qualche incontro, anche se con qualche problematica (anche qui) da risolvere o da affrontare. Attenzione, quindi…

Gemelli: settembre è un mese di ripresa e non è un mese facile per molti, a prescindere dal Segno zodiacale di appartenenza, ma per voi Gemelline questa volta il discorso vale doppio, in quanto il Sole si dispone in aspetto di quadratura e quest’anno c’è anche Mercurio che vi stuzzicherà non poco, almeno fino al 17. Che cosa posso dirvi? Non c’è nulla che non vada, la situazione è buona, vi assicuro che vedrete risultati positivi,  ma vi potrà capitare di accentuare una certa vena polemica che a volte vi contraddistingue e che, però, si esaurisce del tutto dopo un’esposizione torrenziale di parole e parole e parole… chi vi conosce sa di cosa sto parlando. Il consiglio è quello di non cedere alla tentazione, anche se sarà difficile per voi stare in silenzio per lo meno per tutta la prima parte del mese e quindi forse sarebbe meglio rassegnarsi. La seconda parte di settembre vi vede, invece, protagoniste positive della vostra vita, sarete molto creative e piene di idee, in pieno movimento e questa volta assolutamente costruttivo e positivo e risulterete simpatiche come solo voi potete essere.

Cancro: le Cancerine hanno trascorso un’estate sicuramente molto intensa. Venere nel Segno nel mese di agosto ha portato un po’ di relax, anche se nel vostro animo resta qualcosa che ancora non vi spiegate e che è dovuta ancora alla quadratura di Saturno, che, comunque, tende a portare una certa vena malinconica. In questo momento avete Sole e Mercurio in posizione favorevole, quindi la ripresa del lavoro o dello studio sta andando bene, approfittate, soprattutto chi di voi stia ancora all’Università, di questi giorni, fino al 17, perché sono favorevoli per eventuali prove scritte. Marte vi sta donando quell’energia che nei mesi passati vi era mancata, quindi approfittate anche in questo senso. Per molte l’orizzonte è sempre più chiaro e luminoso e questo vi fa bene, anche esteriormente. Vi trovate sempre più belle e lo siete davvero.

Leone: le Leoncine tornate dalle vacanze adesso potranno pensare a risolvere qualche piccolo problema estetico o a riprendere in mano la voglia di cambiare qualcosa del loro abbigliamento o semplicemente (ma è la cosa più importante) possono tornare a volersi bene. Sarà questo l’effetto di una Venere che transita nel vostro Segno e che quest’anno riceverà aspetti davvero positivi dai pianeti più importanti, Giove, Urano e a fine mese anche Saturno. Molte delle incomprensioni dello scorso anno svaniranno o saranno completamente superate e in vista per voi ci sono buone novità anche in campo pratico. In sostanza: siete messe bene, attendete Saturno disponendovi in modo positivo già adesso.

Vergine: Settembre è il vostro mese e quest’anno si presenta doppiamente condizionato dalle vostre caratteristiche, perché, oltre al Sole, è arrivato anche Mercurio (il vostro pianeta-guida) a darvi una mano. Non posso dire che il periodo sia tranquillo, assolutamente no, perché avrete tantissime cose da fare, sia in campo lavorativo che nello studio. Mercurio andrà a cozzare contro Giove e molte situazioni o piccoli problemi improvvisamente vi potranno sembrare sempre più grandi. A volte avrete ragione, ma in altri casi ricordate che molto dipende sempre da voi e dalla forza che dovrete dimostrare di possedere, lasciate da parte l’insicurezza e la voglia di non volare. Marte e la sua energia diretta e vitale vi aiuterà per tutto il mese, quindi il vostro percorso, in qualunque campo, è in grado di andare avanti.

Bilancia: avete perduto Marte a fine agosto, un transito che, dal mio punto di vista, è stato abbastanza impegnativo, ma sicuramente carico di emozioni, di sensazioni e anche di lotte interiori o esteriori (ma credo più interiori). Alcune di voi avranno già cambiato qualche aspetto della loro vita, perché Marte e Saturno sono due rocce difficilmente valicabili se non si decide di utilizzare percorsi differenti e quindi spero che sia andata così, altrimenti giocherete con un senso di insoddisfazione un po’ fastidioso che rimarrà in sottofondo per lungo tempo. Settembre si annuncia un mese più leggero, c’è Venere che si pone in aspetto positivo, finalmente, così potrete pensare un po’ di più a voi stesse e agli affetti. Marte sta transitando nello Scorpione e al momento mette l’accento sul lato economico, qualche uscita di denaro probabilmente, ma Giove continua ad appoggiarvi e così Mercurio che entrerà nel vostro Segno il 16 settembre portando l’equilibrio anche in campo lavorativo.

Scorpione: la vostra situazione è particolarmente attiva, il Sole e Mercurio si sono disposti in una posizione favorevole al vostro Segno. Agosto è stato pesante, inutile negarlo, a volte difficile, a volte complicato, a volte semplicemente noioso (dipende dall’oroscopo personale) per quella presenza di un Mercurio che illuminava troppo tutto, mentre la vostra disposizione ideale è quella interiore e i toni non dico oscuri (anche se a volte è così), ma sicuramente in penombra. Adesso è passato nella Vergine e anche se sarà un passaggio molto rapido metterà l’accento non soltanto sulle vostre amicizie, che, quindi, vi saranno di aiuto in qualche siutazione, ma anche sui progetti a cui state pensando. Non è ancora il momento di realizzarli, ma è quello di metterli in cantiere e di iniziare a progettare come agire, in attesa del prossimo mese e dell’arrivo del grande Saturno nel vostro Segno. Siate pronte.

Sagittario: care Sagittario, per voi sarebbe interessante analizzare l’oroscopo personale. Una marea di pianeti vi sta sollecitando in questo periodo, pianeti lenti e pianeti rapidi, pianeti a favore e pianeti “contro” (anche se questo termine è assolutamente sbagliato: i pianeti non sono mai “contro”). In linea generale vi posso dire che il passaggio di Venere nel Leone vi sarà favorevole e si potrà esprimere in modi diversi a seconda della vostra vita in questo momento: per molte di voi che sono occupate nello studio potrebbe rappresentare una soddisfazione quasi insperata, in una situazione piuttosto pesante da un punto di vista dell’impegno. Per altre, invece, un viaggio, forse anche questo insperato, che viene proposto quasi all’improvviso. Il consiglio è di non cedere allo stress e questo vale per tutte, perché almeno la prima parte del mese vi vede troppo agitate in alcune situazioni, anche con il partner: attenzione.

Capricorno: fino al 6 settembre Venere continua a mettere l’accento sulla vostra vita matrimoniale o comunque di coppia consolidata e qualcuna di voi sicuramente sta vivendo un periodo di totale stanchezza nei confronti del partner, ma il successivo transito nel Leone vi lascia respirare un poco. Moltissime di voi sono donne in carriera e in questo mese si sentiranno al centro dell’attenzione. Marte è ottimo e vi porta non solo energia e voglia di fare, ma capacità di mettervi in primo piano in qualche situazione lavorativa che gestirete con chiarezza e lucidità, anche aiutate da Mercurio favorevole fino al 16 settembre. Manca poco e il vostro Saturno si disporrà in una posizione che vi è davvero congeniale, bellissima, feconda e carica di successi. E voi volete il successo, anche a costo di attenderlo anni sapete che alla fine lo otterrete.

Acquario: Agosto è trascorso in una modalità molto particolare. Moltissime di voi sono cresciute interiormente e quei pianeti in opposizione hanno regalato dei momenti davvero molto creativi e pieni di movimento di idee e voglia di cambiare (quasi) tutto. Per quelle di voi che, invece, si fossero fossilizzate in qualche situazione, sicuramente non è stato facilissimo sopportare questo aspetto di stimolo e si saranno sentite piuttosto impotenti. Adesso cosa succede? Succede che avete Marte in posizione di quadratura. Inutile nascondere che è un aspetto abbastanza complicato, che non vuol dire nulla e vuole dire tutto, come sempre, però sono sicura (perché sono Acquario anche io) che avete già avvertito una spinta fortissima dentro di voi, un’energia quasi folle e comunque molto evidente che sta chiedendo di essere espressa. L’unico consiglio che posso darvi è: trovare il modo di farlo. Dedicatevi ad una attività sportiva, siate sempre in movimento, anche solo mentalmente, ma non fermatevi, altrimenti Marte vi lascerà un sapore amarissimo e una voglia di litigare con tutti che non è assolutamente positiva. Sono momenti della vita che vanno compresi, accettati e poi modificati a vostro favore. Lo sapete e ce la farete.

Pesci: ecco il mese in cui l’accento si sposta su tutto quello che è all’esterno rispetto a voi. C’è un confronto con gli altri, con il partner, con i colleghi di lavoro, con tutti quelli che non siete voi e con cui dovete soprattutto parlare ed agire, non lasciate che le cose restino sempre così astratte come a volte vi piace. Agite. Questo è il momento di farlo, con Marte positivo e pieno di voglia di spingervi anche verso il lontano, anche verso un luogo che ancora non conoscete: un luogo fisico all’estero o un luogo interiore. Questo dipende da voi e dall’oroscopo personale, ma Marte è un’ottima spinta per farvi, finalmente, aprire al mondo. Fatelo. Non ve ne pentirete e raccoglierete i frutti nei prossimi due anni, con Saturno in arrivo su un binario di concretizzazione della vostra vita. Se Giove in Gemelli vi rende nervose accompagnando Mercurio (e questo è possibile, anzi quasi sicuro), avete la possibilità di combattere questo dedicandovi ad un hobby creativo. Il vostro mondo interiore è complicato e bellissimo, ma potete gestirlo: esprimetelo.