Notizie Sponsorizzati

Telethon 2012: io ci metto la faccia!

Parlo molto volentieri ogni anno di Telethon sia perchè credo nel valore e nelle potenzialità della ricerca sia perchè io stessa, ai tempi dell’università, seguivo progetti finanziati da Telethon. Ho fatto la tesi presso il laboratorio di Genetica Umana dell’Università di Padova e dopo la Laurea ho avuto la possibilità di lavorare in un gruppo di ricerca finanziato appunto da questa fondazione.

Quindi so bene quando sia importante il sostegno economico quando si studia e si lavora per trovare il gene responsabile o la cura di una malattia genetica. Senza finanziamenti non si va da nessuna parte. I macchinari e le strumentazioni sono costosissime e sono necessarie tantissime ore li studio per ogni piccolo tassello che va a comporre la ricerca .

Ogni anno in questo periodo Telethon raccoglie e donazioni per aiutare la ricerca nella cura della distrofia muscolare e altre malattie genetiche.

Telecom Italian Group per supportare la ricerca lancia una nuova iniziativa : Faccia da Telethon il cui obiettivo è svelare il lato umano della ricerca.

Spesso quando si pensa ai ricercatori si fanno chissà quali castelli in aria. E invece sono persone normalissime mosse da un grande e profondo amore per il loro lavoro.

Questa iniziativa vuole raccontare la storia di 5 ricercatori che lavorano ogni giorno cercando di dare una speranza, con le loro ricerche, a chi soffre di una malattia genetica. Sono ricercatori come questi i destinatari delle donazioni che vengono raccolte da Telethon ogni anno.

 

 

L’iniziativa però non si ferma qui perchè Faccia da Telethon vorrebbe che tutti noi ci mettessimo la faccia: ricercatori, pazienti e sostenitori.

Io l’ho appena fatto su facebook:

 

Tra tutti quelli che vorranno metterci la faccia, c’è la possibilità di poter partecipare, con un accompagnatore, al dietro le quinte della Maratona TV.

Si può partecipare o sulla Pagina Facebook dedicata o sul sito http://telethoninweb.telecomitalia.com. Il pagamento è molto semplice. Si può utilizzare o Paypal, o le carte di credito PosteMobile oppure qualsiasi carta di credito, il tutto in modo sicuro e certificato.

Che ne dici di metterci la faccia? Dona anche tu!

Articolo sponsorizzato