Giocattoli

Willa di Mattel, la bambolina parlante che fa impazzire le bambine (e anche i bambini) – video

Noi l’abbiamo soprannominata Willa Camomilla, ma sicuramente non ha un effetto calmante. Fijit Willa è il nuovo gioco Mattel lanciato per questo Natale. Fa parte dei Fijit Friend che hanno ricevuto il premio Toy Of The Year Award 2012 e hanno spopolato in  Usa, Australia e Inghilterra. Il tam tam sul web ha fatto si che Willa diventasse una vera e propria mania. Ci sono tantissimi video divertentissimi caricati in rete e suoi social, in cui la bambolina sprint interagisce  non solo con i bambini ma anche con animali a 4 zampe e i risultati sono davvero esilaranti.

Willa è una bambolina pensata per le bambine dai 6 anni in su, ma ad esempio anche  mio figlio di 4 ne va matto.

E’ colorata, divertente, simpatica, chiacchierona e iperattiva. E’ in grado di ballare, chiacchierare, dormire (o meglio russare) e raccontare barzellette. Vedere i bimbi giocare con lei mi ha strappato più di un sorriso! Il continuo scambio di frasi e balletti oltre che a stimolare i bambini ad interagire, crea delle scenette memorabili.

Guardate:

willa_001

Fijit Willa insomma riesce a conquistare alla grande con la sua simpatia. Ci sono dei momenti che non recepisce benissimo le parole, bisogna scandirle bene e stare alla giusta distanza ma anche gli equivoci e i fraintendimenti  divertono un  mondo i bambini.

Sicuramente è molto ben fatta e i suoi movimenti sono realistici. Si attiva premendo il pancino e ha un sistema di riconoscimento vocale che  ascoltare la voce della sua piccola amica e quando si accende la lucina rossa significa che è in ascolto. E’ in grado di rispondere a 30 parole chiave con 150 frasi di senso compiuto. La sua attività preferita e in cui da il meglio di sé è ballare, sia sulle sue musiche che su quelle che provengono dall’esterno  dato che è in grado di riconoscere diversi ritmi. In questo modo invita al ballo e al movimento anche i bambini.

Nel mio caso Willa ha fatto colpo sul mio bimbo più piccolo che il primo giorno ha passato più di un’ora a “conversare” e a ballare con lei. Funziona  a pile quindi consiglio a chi la acquista di munirsi di quelle  ricaricabili perché nel momento che i bimbi iniziano a giocarci, non smettono più e si scaricano in fretta.

Trovate tante informazioni sul sito italiano :  www.fijitfriends.com/it-it/