Bellezza

French pedicure, piedi belli e curati

Se anche i vostri piedi non sono perfetti, con la french pedicure, un po’ di smalto e qualcheminuto di pazienza, potete renderli migliori.

Allora, prima di tutto va fatta una pedicure (in casa o dall’estetista) di base, in modo da avere le unghie tagliate e arrotondate, le pellicine tolte, e qualche callo raschiato.

Si deve prendere poi dello smalto bianco, e sulla punta di ogni unghia, fare una linea sottile con una sola passata, con mano ferma. Questa linea bianca definisce l’unghia.

E’ la parte più importante di questo trucco, e ovviamente trovare anche i kit più o meno costosi per facilitare l’operazione. Per le mani, se fate la french manicure, è meglio usare quelli, ma per i piedi potete facimente proseguire con il fai da te!

Usate poi uno smalto chiaro, color pesca o perlato su tutta l’unghia. Questi smalti semitrasparenti lascieranno intravedere la linea bianca che definisce perfettamente l’unghia. Non usati smalti a colori forti, prima di tutti perché coprirebbero la linea bianca e poi perché attirano troppo l’occhio su un piede che magari non è proprio in forma.

Una volta che il tutto si è asciugato, stendete uno strado di lucido trasparente. Aspettate che sia molto asciutto (non solo al tatto), altrimenti calze e scarpelo possono rendere opaco con lo sfregamento.