Fai da te Tempo libero

Immagini di Babbo Natale e decorazioni fai da te

Se avete del tempo in questo periodo e vi piace creare capolavori a mano, potrebbe essere il momento giusto per cimentarvi in qualche decorazione natalizia.

Oppure trovare delle immagini da colorare assieme ai bimbi per poi appenderle nelle camerette o fuori dalla porta di casa. In rete ci sono tanti siti con foto, istruzioni e materiale da scaricare. Ne ho selezionati alcuni che mi sembravano particolarmente interessanti.

Volete creare un cappello di Babbo Natale rosso e bianco con la carta? Questo sito ha un manuale di ben 20 pagine con tutte le istruzioni (il link per scaricare il manuale è in alto a destra, se non lo trovate potete cliccare qui)

Oppure trovare delle immagini da colorare e appendere nelle camerette dei bambini? Qui ne trovate alcune da stampare, e in questo sito altre un po’ più complicate e ricche.

Se fate l’albero per la prima volta e siete incerte sul numero di decorazioni e di luci, esiste anche questo piccolo articolo che vi auta a fare le scelte giuste.

Decorazioni natalize reciclando le lattine. Il sito (in inglese) dà tante idee su come riciclare lattine per creare le più svariate decorazioni, di Natale e non. E in questo sito, sempre per rimanere nel tema “lattine”, un tutorial completo con foto e istruzioni.

Stupendo poi il sito Ri-Creazione che contiene decine di idee per il fai da te con materiali reciclati, per non buttare nulla.

Palle di Natale con il patchwork? Qui trovate due corsi di diverso livello che vi insegnano come decorare le forme in polistirolo, oltre ad un numero di istruzioni per il fai da te.

Mercerie online. In questo articolo di Magiche Mani trovate un elenco di mercerie che vendono anche online, se la vostra merceria o negozio di bricolage non avesse qualcosa in particolare. Consiglio sempre di fare gruppi di acquisto per risparmiare sulle spese di spedizione.

Buon lavoro a tutte e aspetto le vostre foto!

2 Comments

  • Questo è il primo anno che addobbo l’albero perchè sono na sposina.Abb deciso di addobbarlo rosso e oro, ma ho un dubbio le luci devono essere colorate o bianche per renderlo più particolare???