Categorie | Elettrodomestici

Lavastoviglie Real Life di Electrolux e i piatti ci stanno proprio tutti!

newsletter  

Dicembre per me è un  mese incasinatissimo. Oltre alle Feste natalizie, i mie figli compiono entrambi gli anni in questo mese. Con la conseguenza che sono sempre in cucina a preparare feste, pranzi o cene con bambini, amici e parenti. Risultato? Montagne di piatti e bicchieri da lavare!

Oltre al marito che mi da una mano a lavarli (ma non sempre), ho la mia mitica lavastoviglie che da 8 anni compie quotidianamente il suo dovere. In cucina ho solo elettrodomestici Rex e, a parte qualche danno da fulmini estivi che hanno lesionato le schedine elettroniche, no ho mai avuto problemi e motivi per lamentarmi.

L’unico neo della mia lavastoviglie, è la difficoltà di carico dei piatti lisci, non quelli buoni della festa, ma il servizio che uso per tutti i giorni. Hanno un diametro leggermente più grande dei piatti “normali” e la pala superiore li tocca se non li schiaccio ai lati. Se li tocca, non gira a dovere, e se la pala non gira..son dolori! In questo caso infatti quando riapro la lavastoviglie alla  fine del lavaggio, mi trovo tutto da rilavare…a mano. Se si incrosta lo sporco in lavastoviglie…non esiste lavaggio automatico che li tolga se non l’olio di gomito.

Girando in questi giorni per i centri commerciali cercando idee per i regali di Natale, ho visto la novità di Electrolux, una lavastoviglie intelligente pensata per noi donne  che con i piatti da lavare, abbiamo bene o male sempre a che fare! Un elettrodomestico che finalmente sa quali sono le nostre esigenze! Che l’abbia progettata una donna?

Si tratta della lavastoviglie Electrolux Real Life che ha il grande vantaggio di avere una vasca XXL con un’altezza utile di ben 55 cm. Ci stanno in piedi comodamente anche i piatti per la pizza che con la mia li devo sempre e comunque lavare a mano perché non ci stanno…

Ma si inseriscono comodamente anche pentole professionali, bicchieri a stelo lungo, insomma tutto quello che nella mia attuale lavastoviglie non ci vuole entrare!

Altra cosa bella è che i cesti sono completamente flessibili per gestire al meglio lo spazio interno a seconda delle necessità. Ad esempio quello superiore è regolabile in altezza anche a pieno carico e ha i bordi sagomati per proteggere bicchieri e calici.

Le Real Life sono inoltre dotate di un nuovo mulinello a doppia rotazione Flexispray. Ha un getto molto potente che riesce ad arrivare in ogni angolo della vasca assicurando stoviglie sempre pulite anche a pieno carico.

Per ottimizzare i consumi e le prestazioni,  la Real Life dispone di tanti programmi automatici con cui è  in grado di scegliere il ciclo migliore in base alla quantità di stoviglie caricate e al loro grado di sporco.

Ci sono poi dei programmi particolari rapidi ed ecologici da utilizzare ad esempio per le stoviglie di ogni giorno come questi:

  • Rapido 30 min. È il programma studiato per lavare in soli 30 minuti le stoviglie della colazione e della cena di una famiglia di quattro persone.
  • Rapido 1 ora.  per le stoviglie di tutti i giorni perché assicura un lavaggio davvero veloce ed efficace di un pieno carico di stoviglie (12 coperti)
  • Programma Eco. Il ciclo ecologico per eccellenza, studiato per l’uso di detersivi a base di enzimi e a ridotto impatto ambientale.

Le classi di consumo sono tutte A+ e alcune A++ per garantire la massima efficienza. Alcune sono dotate della futuristica tecnologia brevettata Energy Smart che analizza la quantità di stoviglie caricate e il loro livello di sporco e riduce automaticamente i consumi.

Naturalmente se avete la possibilità accendete la lavastoviglie prima di andare a letto, in genere le tariffe notturne sono più basse!!!

newsletter  
Articoli simili:

Detersivi naturali: ecco come farli in casa

Vaporex di Electrolux: forni a vapore per cucinare in casa come i grandi chef!

Le nuove etichette dei consumi degli elettrodomestici

Forni con cottura a vapore: Vaporex, la novità Electrolux

Per Natale regala ai tuoi bambini i set tavola di Spiderman, i Puffi e L’ape Maia

4 Responses to “Lavastoviglie Real Life di Electrolux e i piatti ci stanno proprio tutti!”

  1. Simo scrive:

    Il flexispray mi da l’aria di essere molto efficace, e il cestello davvero ben adattabile e capiente. Ottima!

  2. Jessycheatty scrive:

    Finalmente qualcuno ha pensato di fare una lavastoviglie che si adatti a tutti i tipi di piatti senza perdere di vista i consumi e la qualità.

  3. Alice scrive:

    Io sono piena di piatti giganteschi che devo sempre lavare a mano mi troverei benissimo con questa lavastoviglie xxl! Quasi quasi ci faccio un pensierino visto che la mia ha già i suoi anni di onorato servizio.

  4. Molly scrive:

    Ecco un’idea che mi fa comodo. Ho la lavastoviglie rotta da quasi un mese e ripararla non vale più la pena (ha qualcosa come 12 anni). Ho visto su vari siti che ci sono delle real life a 359 euro, mi sa che vado a vederle di persona la prossima settimana!

Trackbacks/Pingbacks


Lascia un commento

 


Cerca nel sito

Image and video hosting by TinyPic