Casa

#angoliocurve: quando pulizia significa…

Non  so come sia la vostra giornata tipo ma oggi vorrei raccontarvi la mia, il giovedì ad esempio in cui cerco di dedicare tra un articolo e l’altro il tempo dovuto alle pulizie settimanali. In genere me le suddivido tra il giovedì e il venerdì a  meno di casi eccezionali. Mi occupo personalmente delle faccende  di casa che sono diventate una routine immancabile. Non amo farle, sia chiaro, però mi  danno la possibilità di liberare la mente per un po’ o di riflettere su nuovi progetti.

Noi  donne siamo multitasking e mentre usiamo l’olio di gomito, siamo in grado di pensare a una marea di cose, lista della spesa compresa. Non ho molto tempo da dedicare a me stessa e anche lo stiro diventa la scusa buona  per guardarmi un bel film alla TV. Quando lavo i vetri , visto che ci impiego una giornata intera, ho tutto il tempo per pensare a qualche  novità da introdurre nei miei siti. Oppure, munita di auricolare, mentre spolvero chiamo le mie amiche che magari non sento da tempo. Voi potreste obiettare che tutte queste cose potrei farle comunque senza dover pulire in contemporanea. Certo, ma lavorando da casa non potrei mai avere qualcuno che mi gira intorno facendo le pulizie per conto mio. Nemmeno se fosse mia madre. Sarebbe tropo distraente e sicuramente mi verrebbe un attacco di bile perché vedrei fare cose che io non approverei. Quindi dovrei starmene fuori, uscire e occupare il tempo in un altro modo. Ma mentre i bimbi sono a scuola preferisco completare  la maggior parte del mio lavoro e fare altro con loro, quando tornano.

Pertanto, allo stato attuale delle cose,  fare le pulizie personalmente permette di gestire meglio la mia vita.
Un’alternativa ci sarebbe, quella di avere un robot programmato secondo le mie volontà  che ascolti tutto quello che gli dico di fare, senza obiettare,  e nei modi che preferisco.

Sarebbe il top ma… non esiste, o almeno non è alla mia portata. Ci sono però dei validi aiuti che sono i classici elettrodomestici di cui non farei mai a meno (lavatrice in primis) e anche quelli meno classici e più innovativi come i robot aspirapolvere. Ce ne sono veramente di ipertecnologici come L’Hom Bot Square di LG, il primo ad avere una forma che permette di arrivare negli angoli a differenza di tutti i suoi simili che sono circolari.

Mica male, sarà il mio regalo di Natale! Così mentre lui lavora, io posso fare altro!

Questo post è offerto da LG Hom-Bot Square 

Con Hom-Bot Square LG  ha creato un robot aspirapolvere su misura per la tua casa…

…perchè la pulizia non è curve, ma angoli!

Scopri tutte le storie di #angoliocurve