Benessere e Salute

La gardenia dell’AISM: il regalo per la festa della donna

Torna per questo fine settimana nelle piazze italiane, in occasione della Festa della Donna, l’iniziativa per raccogliere fondi per l’AISM a favore della ricerca e del sostegno  per coloro che soffrono di sclerosi multipla.

Ogni 4 ore c’è una nuova diagnosi di questa malattia che è spesso invalidante. Colpisce nella fascia di età trai 20 e i 40 anni e in particolare le donne. In Italia sono più di 70 mila le persone colpite da sclerosi multipla. Una malattia che ha un costo sociale pari a 2,7 miliardi di euro l’anno.

La vendita delle gardenie l’8 e il 9 marzo 2014  serve per raccogliere fondi per la ricerca scientifica  e aiutare le donne colpite da questa patologia del sistema nervoso centrale.

Basta un contributo minimo di 15 euro.

E’ possibile fare anche una donazione al numero 45509  fino al 16 marzo: inviando un sms solidale  si possono donare 2 euro con cellulare o 5 euro da telefono fisso.

 L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM)  è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da 45 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti. Ogni anno AISM mette a disposizione dei ricercatori un banco di ricerca di 3 milioni di euro. www.aism.it

Per tutte le informazioni visita  www.aism.it