Home » Benessere » Pelle in pericolo: il bikini ti avvisa

Pelle in pericolo: il bikini ti avvisa

Un nuovo innovativo bikini intelligente che ti avvisa se la tua pelle è in pericolo.

Tutte sappiamo che prendere troppo sole è dannoso per la pelle fino alla formazione di melanomi. Per questo dobbiamo continuare a seguire le raccomandazioni sul modo corretto di esporci al sole e sul come proteggere la pelle.

Però possiamo qualche volta sbagliare, ed ecco che la tecnologia ci viene in aiuto con un nuovo bikini, o meglio un dispositivo tessuto assieme al bikini che è in grado di rilevare quanto stiamo esposte al sole e avvisarci in caso di pericolo.

Questo wearable (così sono chiamati i dispositivi indossabili) è della Spinali Design, che produce bikini con tessuti italiani e design francese. Questo bikini è dotato appunto di un leggerissimo dispositivo, ovviamente resistente all’acqua, in grado di memorizzare la quantità di radiazione solare che colpisce il nostro corpo. Trasmette poi queste informazioni al telefono dove sono elaborate, analizzate e dove viene controllato se la situazione è normale o di pericolo.

La foto del prodotto con le ragazze in bikini con le scarpe coi tacchi lascia a desiderare, potevano lasciarle scalze, ma concentriamoci sul dispositivo!

La lettura dei dati raccolti avviene attraverso il telefono, come detto, con una apposita app in versione iPhone e Android.

Per i genitori

Sicuramente può essere di grande utilità per i genitori, in quanto i piccoli sono molto più difficili da controllare quando si espongono al sole. E’ quindi ideale avere qualcosa che la misura e permette di intervenire prima che ci sia una scottatura o che l’esposizione possa creare quei danni che nel lungo periodo potranno diventare malattie importanti.

Se penso quante volte mi sono scottata, da incosciente… questo dispositivo mi sarebbe stato utile, anzi utilissimo!

Dove acquistarlo

Il Neviano UV Protector (questo il suo nome) viene venduto solo assieme ad un bikini, purtroppo lo stile di quei costumi non mi piace molto – salvo qualcuno – ed il prezzo è molto alto. Ma se vuoi dare un occhio li trovi qui.

L’idea è comunque interessantissima, e mi piacerebbe vedere altre di queste soluzioni da utilizzare con qualsiasi costume da bagno!

Ovviamente se lo compri o hai modo di provarne uno, fammi sapere la tua esperienza!

 

Ti potrebbero interessare anche:


Il bikini che ti abbronza integrale

Zona bikini…

Divissima costumi mare, sensualità a 360 gradi

Arriva il bikini fotovoltaico…lo indossereste?

Rassodare i glutei: ginnastica o creme

Check Also

Proteggersi dal sole in gravidanza

In gravidanza la pelle può diventare più sensibile alla radiazione solare e quindi bisogna prestare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 Naturalmente Donna All Rights Reserved. Contatti: info@naturalmentedonna.com