Bellezza

La BB Cream salva le impedite al trucco come me

Non mi trucco, non sono mai stata capace di farlo però ormai con l’età che avanza un po ‘ di make up diventa necessario.

Da dove iniziare?

Ebbene, visto i miei trucchi super scaduti,  ho deciso di fare piazza pulita  e iniziare dalle basi. Creme per il viso, matita, mascara, ombretti vari e una BB Cream.

Quando la commessa me l’e ha indicate…  ho fatto finta di sapere tutto onde evitare figuracce.

Da quando ho iniziato a usarle non riesco più a farne a meno, mi danno quel tocco di colorito uniforme che mi rende decisamente più presentabile.

Ne ho provate di diversi tipi e marche perché con la mi pelle mista devo trovare quella che me la idrata senza renderla eccessivamente grassa.

In questi giorni sto provando la nuova  Perfect Hydrating BB Cream di Shiseido e devo dire che mi sta soddisfando !
Image 270

 

Delle due tonalità, medium e Dark, io uso la prima perchè ho una carnagione molto chiara e ci sarebbe troppa differenza con  il collo e il decolletè.

La  applico al mattino sul viso, prima di portare i bimbi  a scuola,  e poi la rimuovo la sera con un normale latte detergente.

La Perfect Hydrating BB Cream di Shiseido  offre  protezione solare e contiene anche attivi anti-inquinamento. Quindi è ideale per chi vive in città e vuole difendere la pelle dagli attacchi

dei radicali liberi, dallo smog e dagli agenti atmosferici.

Per quanto riguarda l’idratazione, contiene aminoacidi che mantengono il corretto livello di idratazione, Xilitolo che ripristina la funzione barriera e attenua la ruvidità, Glicerina che aiuta a trattenere idratazione in superficie.

In questo modo la pelle rimane pelle liscia, morbida e non oleosa.E  il mio colorito disomogeneo finalmente non c’è più  con un effetto estremamente naturale .

Il prezzo tutto sommato è buono: un tubetto da 30 ml costa circa 35 euro.