Coppia

Lui mi sta lasciando? I segnali per capirlo

Quando un rapporto sta arrivando al capolinea spesso siamo noi donne siamo le ultime ad accorgersi che qualcosa non va e non andava da tempo. Questo forse  perchè non vogliamo accettarlo a siamo accecate dalla routine, prese tra mille impegni , casa, lavoro e/o figli.

E’ l’uomo così che decide di interrompere la relazione o chiedere i divorzio. Ma ci sono dei segnali che potrebbero aiutarci a capire che qualcosa non va e magari intervenire in tempo prima che la situazione precipiti?

I segni più evidenti sono il cmbiamento nel comportamento, il calo del desiderio sessuale, lui non ci cerca più come prima…

Attente anche a quei lunghi silenzi, in cui il vostro lui è preda di pensieri che chiaramente non può più condividere con voi. Se infatti lo interrompete o gli chiedete qualcosa in questi momenti  di solitudine, rischiate una risposta secca e scontrosa…

Altri segnali in cui leggere tra le righe sono naturalmente quelli in cui lui parla positivamente delle separazioni di amici, oppure quelli in cui bistratta il vostro rapporto, quello che avete costruito nel tempo trascorso insieme.

Non mancano  i segnali più concreti e materiali:  come quelli in cui lui decide di non portare più avanti un vostro progetto, oppure se vi chiede di fare la separazione dei beni senza spiegare il motivo. Oppure ancora se inizia ad intestarsi polizze o quant’altro..

Insomma è chiaro che tutti questi segnali non preannunciano nulla di buono. Sono evidenti leggendoli qui, meno se li state vivendo e non si vogliono vedere.

Una soluzione da attuare subito, al minimo accenno i crisi è quello di parlarsi apertamente. Il dialogo è uno degli ingredienti fondamentali nella vita di coppia. Non trascurate mai questo componente e in caso di presenza di questi segnali parlate a viso aperto senza rancori ma con franchezza , lucidità e rispetto.

Fategli capire che anche voi vi siete accorte che qualcosa non va e cercate insieme di recuperare la vostra storia.

Foto: http://888webtoday.com

2 Comments

  • una cosa facile da capire ma difficile da mettere in pratica è che uomini e donne hanno comportamenti che all’altro/altra sembrano sbagliati ma che non lo sono e che bisogna capire e accettare… e non sopportare…

  • […] siano prima dei segnali premonitori, da leggere nel comportamento di lui.Nell’articolo “Lui mi sta lasciando?” si accennano ad alcuni comportamenti dell’uomo che potrebbero essere primi sintomi del […]