Serie TV

Master of Sex? Imperdibile!

Tratto da una storia vera, Masters of Sex è stata la vera rivelazione nell’anno 2013.

Avvicente,sagace, commovente, porta il telespettatore all’interno della vita di Bill Masters e Virginia Johnson, lui affermato ginecologo, lei brillante segretaria.

Due persone così normali,così strettamente legate alla loro quotidianità, che nel giro di pochi anni stravolgeranno per sempre la loro vita e con essa anche quella di migliaia di americani, dando il via a una nuova epoca con le loro scoperte sulla sessuologia umana e soprattutto quella femminile.

master f sex

Dove tutto era ancora tabù Masters e Johnson arrivarono con teorie rivoluzionarie, sconvolgenti per l’epoca, quando il sesso non era neanche menzionabile (senza parlare di contraccettivi,pillole,orgasmi…) ma la parte più avvincente del telefilm è proprio la relazione tra i due, che per decenni si considerano solo colleghi, non riuscendo a nascondere il legame unico che li ha uniti e legati per sempre,nella  vita e nel lavoro.

La trama:

La serie racconta la vicenda vera di William Masters e Virginia Johnson che compirono negli anni ’60 in un ospedale americano una ricerca “sul campo” sulla fisiologia umana durante il sesso.

Pregi:

La seconda stagione di Masters of Sex è stata ancora più bella della precedente.Pochi telefilm possono vantare una cosa del genere.

-Attori fantastici. Michael Sheen e Lizzy Caplan sono una vera scoperta

-Personaggi secondari  “solidi come rocce”. Danno al telefilm la credibilità che merita (vincitori di numerosi Golden Globes)

-La storia è realmente avvenuta

– L’evoluzione dei personaggi principali è il punto focale della storia. Le emozioni che provoca questo telefilm sono uniche proprio perchè i personaggi non sono inventati, ma persone che realmente hanno affrontato un cambiamento tanto importante nelle loro vite.

Difetti:

– 12 puntate per serie sono troppo poche!!

Dove la puoi vedere:

In America è andata in onda (purtroppo) l’ultima puntata puntata della seconda stagione il 28 settembre sulla Showtime, quindi trovi su internet le puntate in streaming sottotitolate.

In Italia la propongono su Sky Atlantic

roberta RobyVoto: 10 su 10!  Masters of Sex rientra nella mia personale Top Five dei telefilm più belli in assoluto.Da vedere assolutamente!