Notizie

Gli assorbenti inquinano troppo? non buttarli, lavali!

assorbenti-naturali-lavabili.jpgGli assorbenti usa e getta inquinano o certe volte sporcano l’ambiente. Quindi per tutte noi amanti dell’aria pura, dell’ambiente, del vivere sano e dell’ecologia, quali alternative ci sono? Nessuna sta pensando di ritornare all’assorbente del 1800, un po’ di ovatta dentro le mutande vero?

Male perché questa è la strada giusta… per chi la vorrà intraprendere. Figlie del vivere sano, unitevi e andate sul sito Lunapads purtroppo solamente in inglese, ma sarete in gradi di capire. Questi producono e commercializzano assorbenti naturali ed ecologici, fatti sostanzialmente in cotone o giù di lì. Identici agli assorbenti usa e getta, con tanto di ali, possono però essere lavati e riutilizzati. Sperando che rimangano morbidi e non diventino come la carta vetrata.

Se li volete provare forse spediscono anche in italia il kit di prova, mi sembra alla modica cifra di 51$ (poco meno di 40 euro), ma poi… dovete farmi assolutamente sapere!

1 Comment

  • Non ho capito se vuoi farli provare a noi per poi usarli tu o se tu li usi già e ce li consigli…
    Personalmente mi pare assurdo mettermi a lavare pure gli assorbenti… Saran pure inquinanti ma continuerò a inquinare con gli usa e getta allora