Notizie

Altroconsumo e il servizio di consulenza legale: un aiuto fondamentale per noi consumatori

Altroconsumo  non è semplicemente una rivista informativa utilissima, ma un servizio completo per noi consumatori. Ha quasi trent’anni di esperienza e attualmente conta bel 300 mila soci. Tutti i soci possono usufruire del servizio di consulenza legale gratuito, un aiuto indispensabile quando si ha la necessità di far valere i propri diritti in ambito giuridico, fiscale ed economico.

Se avete sfogliato almeno una volta la rivista, avrete visto che ogni inchiesta sui prodotti di una determinata categoria si basa su test comparativi. Test che vengono condotti con rigore scientifico da una equipe di esperti . 140 collaboratori  tra cui ingegneri, medici, alimentaristi, farmacisti, giuristi, esperti finanziari, giornalisti, che ssvolgono una precisa attività di informazione e assistenza.

Alcuni esempi? Eccoli:

Come potete vedere le informazioni sono precise e dettagliate. Un aiuto unico insostituibile quando vogliamo informarci su qualsiasi tipo di acquisto o fornitura particolare.
Oltre a tutto ciò Altroconsumo mette a disposizione un servizio di consulenza legale competente e professionale. Diventando socio (78 euro all’anno ma i primi 2 mesi sono GRATUITI) si possono avere a disposizione gratuitamente vari tipi di consulenza: legale, economica, fiscale, telefonica prezzi e tariffe. Mutui, dichiarazione dei redditi, cartelle esattoriali, scelta della polizza RC auto o dell’operatore telefonico, controversie con la banca, reclami pe runa multa subita. Tutto diventerà più semplice e risolvibile grazie al servizio di esperti del settore di Altroconsumo.
Soci e non soci invece possono richiedere sempre gratuitamente una guida indispensabile: Reclamare è facile.

La guida la potete richiedere gratis  a questo link http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/ cliccando in basso a  destra.

Contiene delle indicazioni indispensabili e strumenti  basilari  come i modelli di lettera da usare per i reclami più comuni e  per far valere i propri diritti. Purtroppo le fregature sono sempre in agguato e al giorno d’oggi,  con il commercio on-line sempre più diffuso,  è importante sapersi tutelare e farsi tutelare . E Altroconsumo rappresenta la soluzione giusta!

 

Articolo sponsorizzato

4 Comments

  • Consiglio a tutte il servizio di Altroconsumo, mi hanno tolto d’impaccio una volta con un rimborso per un’assicurazione!

  • anche io consiglio l’abbonamento ad Altroconsumo:) oltre alla rivista con tante informazioni utili sui migliori elettrodomestici, si ha diritto alla consulenza legale gratuita: mi è stata utilepiù di una volta!!!

  • Salve siamo una associazione che lotta x fare valere i nostri diritti inutilmente,uno di noi a frequentato un corso proffesionale per stranieri lo scorso anno,e ci hanno oferto € 2 di rimborso per ogni ora frequentata, ma niente dopo 9 mesi,tra l’altro questi corsi sono finanziati prima di partire, é giusto, c’é qualquno che ci possa difendere???

  • Barba Rafael, ti consiglio di contattare direttamente Altroconsumo loro sapranno come aiutarti, trovi i riferimenti qui: http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/ e ti consiglio anche di farti mandare la guida “reclamare è facile” è gratuita anche per chi non è ancora socio ed è molto utile in casi come il tuo