Strisce rosa, i parcheggi delle mamme.

 

Immagine di "striscerosa.quimamme.leiweb.it"

 

Alcuni anni fa le mamme del portale “Quimamme.it” grazie all’iniziativa “on the road”, che raccoglieva idee per trasformare le città e renderle più a misura dei bambini, proposero di realizzare dei parcheggi per le famiglie e, nello specifico, per le mamme in attesa o con bambini piccoli.

In collaborazione con “Fiat Idea” è stato lanciato in seguito il progetto “Strisce rosa” e molti comuni italiani hanno raccolto il suggerimento e creato delle aree di sosta di colore rosa per facilitare le mamme negli spostamenti e in particolar modo in prossimità di ASL, ospedali pediatrici, consultori, farmacie, supermercati e centri commerciali.

Per il momento il rispetto di questi parcheggi è affidato al senso civico dei cittadini ma sono state raccolte 15.000 firme, e se ne stanno ancora raccogliendo, per presentare una Petizione in Parlamento in modo che l’istituzione delle strisce rosa venga inserita nel codice della strada e che sia prevista una sanzione per chi li occupa abbusivamente.

Per maggiori informazioni e per avere l’elenco dei comuni che hanno collaborato all’iniziativa: www.striscerosa.it

Speriamo che questo sia un punto di partenza per rendere il nostro Paese più a misura di mamme e bebè!

A cura di Silvia

Ti potrebbero interessare anche:


Baby pit stop

25 novembre: giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

T.Riciclo di Trento: lo shop a misura di mamma

Latte vaccino: non prima dei 12 mesi!

Idee per la bomboniera del Battesimo

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. los campos con * son obligatorios *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

© 2014 naturalmenteDonna All Rights Reserved. Contatti: info@naturalmentedonna.com Developed by Satollo.net