Chi siamo

Naturalmente  Donna è un blog gestito da un gruppo di donne per le donne. Cerchiamo di coinvolgere tutto l’universo femminile, dalle più giovani alle nonne. Con argomenti di interesse vario, dalla maternità alla moda, al mondo creativo, alla pensione. Naturalmente Donna vuole essere una sorta di piccolo magazine ma dal carattere familiare.

Ed ora le presentazioni, in rigoroso ordine alfabetico!

Chiara

Sono una mamma e una maestra di scuola elementare, che nel suo tempo libero le piace condividere la creatività di molte hobbiste attraverso il sito internet Chiara Consiglia.
Da qualche mese collaboro con il magazine on-line: Mommy Pride di Donna Moderna e partecipo come ospite  e reporter ad alcune fiere creative del nord Italia.
Mi piace dare consigli creativi, trovare nuovi tutorial, corsi ed eventi ; ogni settimana troverete un approfondimento su una tecnica ( decoupage, stencil, patchwork,…) e molte idee nuove per svilupparla al meglio! Siete pronte a mettervi in gioco?

Elena

Sono mamma multitasking, biologa, web-manager e tanto altro…so anche aggiustare le tapparelle ogni tanto ;-)  Gestisco personalmente vari siti web tra cui Periodofertile.it un punto di riferimento per le mamme in attesa o alla ricerca di una gravidanza. Sono anche appassionata di web, calcio, tecnologie e mi piace tenermi aggiornata sulle tendenze del momento .  Come mamma sto pian pianino crescendo con i miei bambini. Sono un po’ pasticciona me  ogni giorno imparo qualcosa in più,  con e grazie a loro!

Rory

Sono Roberta ma dagli amici, stanca del solito e classico soprannome Roby, mi faccio chiamare Rory; ho 29 vivo in provincia di Milano da un anno insieme al mio compagno e al nostro bimbo Leonardo di quasi 6 mesi. Sono educatrice da quasi 6 anni, adoro i bambini e tutto ciò che fa parte di loro; ho accettato molto volentieri la proposta di scrivere su Naturalmente Donna perchè, insieme a tutte voi, vorrei confrontarmi su dubbi, gioie e paure che ci accompagnano, e ci accompagneranno per lungo tempo, in questa nuova vita di mamma

Shaktiblu

Sono Shaktiblu e per iniziare a dare un quadro di me devo obbligatoriamente partire dalla scrittura. Non mi piace essere definita “scrittrice”, non mi piacciono le definizioni in genere, ma la verità è che scrivo da quando so scrivere e continuo a farlo e non credo ci sia un’altra parola per definire tutto questo.

Ho fatto alcune pubblicazioni in questi ultimi anni e attualmente sono in attesa della casa editrice che vorrà seguirmi. Quella giusta.

Amo dipingere e sto iniziando ad occuparmi di pittura digitale.

L’Astrologia è un’altra delle mie passioni. Conosco i simboli zodiacali da quando ancora non sapevo leggere. In seguito ho approfondito questa Scienza con la lettura di vari testi, tradizionali e non. Ma non si finisce mai di imparare, perché la creatività che contraddistingue anche e soprattutto i pianeti li porta a non identificarsi mai soltanto in un simbolo ben preciso, bisogna sempre fare attenzione al mare di sfumature che ognuno di essi porta con sé.

Mi farà piacere se, pur scrivendo un oroscopo di tipo generale, riuscirò a “disegnare” bene i vari contorni della giornata.

Silvana

Sono finalmente pensionata,  dopo 44 anni di lavoro in ufficio a contatto con il pubblico. Lavoro che mi ha molto impegnata, ma che mi ha dato tante soddisfazioni. Ora faccio la nonna e anche questo è un impegno non indifferente ma molto soddisfacente. Adoro i miei nipotini.

Mi piace molto relazionarmi con le altre persone dalle quali si può imparare sempre molto. Il mio lavoro mi è servito molto per formare il mio carattere e vincere la mia timidezza. Ho imparato ad ascoltare, perchè le persone hanno bisogno di parlare e di sentirsi ascoltate.

Cerco di capire la personalità di chi mi sta davanti e mi comporto di conseguenza. Sono una persona diretta, ma pur dicendo quello che penso, faccio del mio meglio per non mettere a disagio gli altri e per non rendermi antipatica. Scriverò qualche ricetta e qualche consiglio per star bene dopo la menopausa.Mi piacerà leggere anche i vostri consigli.

Silvia

Sono una mamma a tempo pieno per scelta, adoro i bambini e tutto quello che li riguarda. Ho una bambina di cinque anni e un bambino di cinque mesi che mi riempiono la giornata e che adoro seguire: con loro ogni giorno è una scoperta! Sono una persona molto semplice, ho pochi amici ma fidati anche se amo osservare le persone e studiare le interazioni sociali. Oltre ai miei figli mi piace molto camminare, amo gli animali e la natura, leggo di tutto sia su carta stampata che sul web e sono felice di poter condividere con voi le mie esperienze personali e  le mie idee, soprattutto se possono tornar utili a qualche mamma in panne! Questo il  mio neonato blog personale: mammainblog.blogspot.com

Valentina

Io sono una mamma a tempo pieno per ora, sono in maternità. Ho due bimbe una di due anni e mezzo e una di sei mesi. Sono laureata in Criminologia, indirizzo sociologico e sono molto creativa. Mi piace creare, cucinare, disegnare, scrivere, inventare cose nuove con le mie bambine, adoro stare con loro ed educarle. I miei interessi? Tutto…mi piace la cucina, l’arte, leggere (la biblioteca è la mia seconda casa),la fotografia, le medicine alternative, mi piace studiare il metodo educativo Montessori e confrontarlo con gli altri, Steiner, la scuola Waldorf ecc.

Puo visitare il mio blog al link: paroledilatte.blogspot.com.

 


Cerca nel sito

Image and video hosting by TinyPic