Come avere la pancia piatta in modo naturale

Meno impegnativa dei glutei, la pancia è una parte del corpo che può essere “migliorata” con un po’ di esercizio fisico mirato. Ma la pancia può essere un po’ tondetta per vari motivi, vediamo quali.

Gonfiore

Bevende gassate, stress, dieta poco equilibrata, stitichezza, il “mangiare aria” (ad esempio masticando costantemente gomme) porta ad un accumulo eccessivo di gas nell’intestino che gonfiano la pancia. Qui non ci sono esercizi che tengano, è necessario cambiare dieta e fare moto, con passeggiate, e qualche corsa se riuscite a prendervi l’impegno.

Grasso

Se il problema è un grosso strato di adipe sopra i muscoli addominali, si può intervenire con una dieta. La strgrande maggioranza delle volte basta un po’ di buon senso, senza spendere centiania di euro da un dietologo. Frutta ogni giorno, un litro e mezzo di acqua, fare le scale a piedi, niente brioche e cappuccino al bar, ma magari una tazza di latte con qualche fetta biscottata a casa… e soprattutto con calma!

Se mangiate fuori casa, quanche volta prendevi un’insalata con un pezzo di formaggio o una bistecchina scottata con qualche pomodoire, invece delle spaste (speciali!) con i sughi stracotti o pieni di burro.

Esercizi per gli addominali

Se non avete troppo grasso, se non avete problemi di gonfiore… allora potreste aver trascurato per troppo tempo i vostri addominali. Allora, ci si deve arrotolare le maniche, segnarsi in agenda una mezzora libera per tre giorni alla settimana e fare esercizi. Ci vogliono due o tre mesi per vedere gli effetti, e se dopo i primi giorni avete i muscoli indolenziti… allora state facendo la cosa giusta.

Schiena a terra, gambe piegate con i talloni vicini ai glutei. Sollevate le gambe sempre piegate portandole vicino alla fronte. Il movimento deve essere lento. Ripetete 10 volte.


Schiena a terra, gambe piegate in modo da disegnare una A, braccia distese lungo il corpo. Sollevare prima il capo e poi la schiena usando gli addominali, staccandosi dal pavimento di pochi centimetri. Mantenete un secondo la posizione e tornate ad appoggiarvi al pavimento. Ripetete 10 volte.

Ti potrebbero interessare anche:


Pancia piatta, come facciamo?

Pancia piatta? Gambe toniche? Buon uomore? Sport!

Esercizi da fare in casa per dimagrire e tonificarsi

4 falsi miti sulla cellulite (che non la fanno andare via)

2 esercizi per rassodare i glutei

Un commento

  1. ottimi consigli

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. los campos con * son obligatorios *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

© 2014 naturalmenteDonna All Rights Reserved. Contatti: info@naturalmentedonna.com Developed by Satollo.net